Introduzione alla psicoanalisi. Ediz. integrale di Sigmund Freud edito da Newton Compton Editori
libro più venduto

Introduzione alla psicoanalisi. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
A cura di:
R. Finelli , P. Vinci
Traduttore:
Castiglia I.
Data di Pubblicazione:
25 settembre 2014
EAN:

9788854171664

ISBN:

8854171662

Pagine:
511
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Introduzione alla psicoanalisi. Ediz. integrale

Dalla viva voce di Freud ci viene offerta la più chiara e completa presentazione della psicoanalisi. Il volume raccoglie sia le lezioni effettivamente tenute all'Università di Vienna dal 1915 al 1917, sia il loro proseguimento, che lo stesso Freud scrisse e pubblicò nel 1932. Una sintesi indispensabile per accostarsi alla teoria psicoanalitica, arricchita e completata da quelli che il suo fondatore riteneva i suoi probabili sviluppi e progressi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibilità immediata
Ordina entro 12 ore e 11 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Introduzione alla psicoanalisi. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ottimo classicoDi t. cettina-30 gennaio 2017

Per chi ama la psicologia non può non leggere questo classico sulla psicoanalisi. Si tratta delle lezioni di Freud. Il libro è scorrevole, soprattutto per chi studia questa materia. Vengono trattati molti temi tipici delle teorie di Freud.

Le lezioni di FreudDi C. M.-28 gennaio 2017

Il testo è la trascrizione di due serie di lezioni universitarie tenute da Freud a Vienna, con una aggiunta postera di lezioni che Freud immagina di tenere anni dopo, con gli stessi studenti, per rivedere e correggere alcuni dei concetti esposti in precedenza. Egli insegna direttamente al lettore, la teoria psicoanalitica, esponendo sia i suoi punti di forza che quelli più facilmente attaccabili da critiche. Contiene anche terminologia tedesca, termini che lo stesso padre della psicoanalisi utilizzava. Purtroppo nel testo sono presenti piccoli errori di battitura e ortografia, che rallentano la lettura, senza renderla impossibile o meno chiara.

Un classicoDi A. Giuseppe-14 marzo 2012

Un testo classico ma utile, poichè possiede importanti contenuti e risulta indispensabile per comprendere i principi attuali della psicoanalisi. Infatti Freud, padre della psicoanalisi, scrive in questo libro i suoi pensieri e costrutti fondamentali e rende le sue lezioni interessanti attraverso una scrittura, sicuramente non facile, ma comprensibile. Da leggere con accuratezza!