Descrizione Psicologia generale
Questo manuale, qui presentato in una nuova edizione aggiornata, offre un panorama chiaro e completo della psicologia generale nei suoi diversi aspetti: dimensione storica, nozioni di base, teorie fondamentali, esperimenti classici, problemi applicativi. Nella visione degli autori la psicologia esce dai confini strettamente accademici per svolgere un ruolo cruciale nelle società multiculturali, sempre più complesse e caratterizzate da un ritmo accelerato di cambiamento. In questa prospettiva hanno privilegiato, accanto ai temi tradizionali, approcci più avanzati connessi ad esempio con le nuove tecnologie.
Consegna garantita
Il nostro obbiettivo è quello di consegnare questo prodotto entro la data indicata al momento dell'acquisto.
Se questo non avverrà, avrai esclusivamente diritto a richiedere il rimborso delle spese di spedizione.
Per essere certo che il prodotto arrivi in tempo utile, l'ordine deve essere finalizzato entro l'orario indicato e l'eventuale addebito su carta di credito o conto PayPal dovrà andare a buon fine (ricordiamo che il prelievo verrà effettuato solo al momento della spedizione).
E' bene controllare comunque la data di consegna prevista nella pagina di riepilogo del tuo ordine.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoiAltri libri di Paolo Legrenzi
Acquistali assieme
Gli utenti che comprano Psicologia generale acquistano anche Storia della psicologia e della mente a € 15.01
Recensioni degli utenti
Buon libro Di T. Fiorella - 7 marzo 2012
Si tratta di un manuale molto completo e soprattutto aggiornato ai giorni nostri! Il linguaggio e semplice e scorrevole anche se in alcuni tratti e molto tecnico e specifico. Ottimo libro per inoltrarsi nello studio della psicologia e nei suoi meandri. A differenza di altri manuali credo che affronti bene e molto chiaramente la parte storica.
Riassuntivo Di c. giuseppe - 22 settembre 2011
Anolli riassume la psicologia generale concentrando al massimo i contenuti e rinforzando soltanto aspetti che hanno maggiore significato ed importanza. Il risultato è un testo che offre una visione generale ed a volte un po' confusa degli argomenti. Alcuni, infatti, mancano di un filo conduttore. Sconsigliato se per sola lettura.
Non specialistico Di b. anna - 12 agosto 2011
Il volume affronta diversi argomenti. Della psicologia generale, sinteticamente affronta i temi classici della materia (percezione, memoria, attenzione, pensiero ecc. ). Alcuni capitoli sono abbastanza ben scritti ma altri secondo il mio parere sono carenti di contenuti. Non è del tutto completo per i futuri psicologi, ma si può consigliare a chi si avvicina alla materia in maniera non specialistica.
Troppo sintetico Di P. ANGELICA - 23 luglio 2011
Ho studiato questo libro per prepararmi all'esame di psicologia generale 1. Ho trovato questo libro troppo sintetico e poco approfondito, infatti non affronta la percezione tattile dei non vedenti, non affronta molto il tema e le teorie della creatività... Il libro sintetico può essere molto utile per far ordine e organizzare meglio gli argomenti, però è poco pratico per chi è alle prime armi con la Psicologia.
Utile Di D. Chiara - 8 settembre 2010
Molto utile e molto pratico, soprattutto per chi è alle prime armi con la psicologia. Consiglio a chi deve intraprendere una carriera nell'ambito della psicologia e non sa da dove cominciare! Mi è servito leggerlo.
Per le Scienze Cognitive Di H. Giulia - 29 luglio 2010
A mio parere, un volume molto utile a chi affronta per la prima volta lo studio della psicologia: le nozioni più complesse vengono spiegate in termini semplici, con l'ausilio di schemi. Consigliato a chi voglia avere una panoramica della psicologia, anche da un punto di vista storico e metodologico.