€ 25.65€ 27.00
    Risparmi: € 1.35 (5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 17 ore e 30 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 29 luglio. Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Fondamenti di psicologia della comunicazione

Fondamenti di psicologia della comunicazione

di Luigi Anolli

  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Manuali. Psicologia
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2012
  • EAN: 9788815232847
  • ISBN: 8815232842
  • Pagine: 328
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Mondo di significati nel quale gli esseri umani sono totalmente immersi in un processo interpretativo, simbolico, espressivo e relazionale senza fine, la comunicazione costituisce il cuore dell'esistenza umana. Il volume affronta questo vasto territorio (dalla comparsa delle prime forme di comunicazione nella specie umana a Internet) da una prospettiva teorica nuova, centrata sulla comprensione del significato e sul gioco delle intenzioni comunicative. Si delinea così una panoramica della materia, utile per orientarsi all'interno dei diversi ambiti in cui la comunicazione risulta fondamentale: gruppi, organizzazioni, nuovi media.

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Ottimo, 30-09-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Ottimo libro-manuale che illustra effettivamente a 360 gradi i principi della psicologia della comunicazione. A partire dalla psicologia del parlare comune, agli studi, alle diverse forme di comunicazione dell'uomo, i canali utilizzati, le prospettive future. Sicuramente non è semplice, ma merita un'attenzione particolare
Ritieni utile questa recensione? SI NO