La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi di Pierluigi Basso Fossali edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi

Data di Pubblicazione:
11 dicembre 2012
EAN:

9788856800548

ISBN:

8856800543

Pagine:
496
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi

Studiare la promozione dei valori identitari, di soggetto e oggetti, significa investigare le strategie con cui li caratterizziamo differenzialmente, ponendo attenzione all'intensità con cui possono essere percepiti e alla regolazione della loro diffusione estensiva. Ma promuovere significa anche gestire la "tenuta" - nel breve o lungo periodo - del pregio di questi valori, nonché regolare la loro gerarchizzazione. Promuovere vuol dire anche "far passare di rango", far accedere a un nuovo livello di pertinenza sociale alcuni valori che prima erano squalificati o bassamente percepiti come importanti. Questo libro affronta propriamente la vita dei valori all'interno della comunicazione sociale, scandagliando il ruolo dei media, quello delle marche e degli altri intangibili, quello dei consumi e degli stili di vita.

Spedizione gratuita
€ 34.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti