Prima lezione di antropologia di Francesco Remotti edito da Laterza

8842060097

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Prima lezione di antropologia

In modo diretto e concreto, Francesco Remotti conduce il lettore nel complesso e ricco mondo dell'antropologia attraverso i grandi continenti, dall'Africa all'America e all'Oceania, descrivendo usanze, riti e forme di umanità. Francesco Remotti è docente di Antropologia culturale presso la facoltà di Lettere e filosofia dell'Università di Torino.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 1 ora e 58 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Prima lezione di antropologia

2 di 5 su 3 recensioni

OttimoDi S. Alessandra-6 marzo 2011

Ho acquistato il libro per il corso di entologia all'università di Roma Tor Vergata. L'ho trovato assolutamente stimolante. Offre utili chiavi interpretative della realtà e solleva piacevoli riflessioni. Ben scritto, scorrevole, interessante dalla prima all'ultima pagina, tanto che più volte sono tornata a leggerlo anche fuori dai fini meramente accademici.

Interessante...Di C. Marina-26 febbraio 2011

Ho trovato questo lavoro molto interessante e soprattutto utile per chi, come me, non si era mai avvicinato alle discipline antropologiche. Rappresenta quindi un ottimo strumento per iniziare ad approfondire queste tematiche, dal linguaggio semplice e dallo stile coinvolgente...

obiettività..Di p. daniela-20 aprile 2007

libro molto interessante,ma lo sguardo dell'antropologia ci incanta, forse perchè è contemplativo dei sapori attraverso i quali si occupano le scienza che si occupano dell'umanità dalla psicologia alla medicina, alla biologia, alla politica.