Predatore di Patricia D. Cornwell edito da Mondadori

Predatore

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
11 settembre 2007
EAN:

9788804564508

ISBN:

8804564504

Pagine:
353
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Predatore

Per la polizia della contea di Broward, Florida, il caso è chiuso: Johnny Swift si è suicidato sparandosi un colpo di fucile al petto. Ma Kay Scarpetta, che dopo aver lasciato l'Istituto di medicina legale di Richmond è oggi a capo della National Forensic Academy, non è altrettanto sicura. Soprattutto dopo che Pete Marino ha ricevuto la telefonata di un uomo che gli comunica che prove determinanti sono state occultate. A Boston, intanto, lo psicologo forense Benton Wesley sta lavorando a un programma, denominato PREDATOR, che studia il cervello dei criminali per individuare le possibili origini dell'aggressività. E proprio uno di loro gli rivela particolari inquietanti sulla scomparsa di una donna e di sua figlia avvenuta due anni prima.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 6 recensioni

PredatoreDi M. BRACCINI-17 maggio 2012

Il connubio Pete Marino e Key Scarpetta funziona sempre. Il bello di leggere i gialli della Cornwell è la sensazione di familiarità con i suoi personaggi. Le vicende personali dell'anatomo patologa, sia le sue relazioni che la sua carriera, interessano i lettori al pari dei casi che lei va a risolvere.

Stanca dopo un po'Di v. luigi-3 maggio 2012

La Cornwell sforna thriller come fossero pasticcini, ma dovrebbe pensare meno alla commercialità di certe sue trame e concentrarsi piuttosto sull'aspetto letterario e narrativo. Anche la protagonista, come in tutte le saghe troppo lunghe, oramai ha stancato. I delitti son sempre uguali, le autopsie non sono nemmeno più una novità. Decisamente una lettura superflua.

Niente di cheDi Z. Chiara-26 agosto 2011

I personaggi della Cornwell tornano a raccontarci una nuova storia, e su questo nulla da dire, la suspense non manca (ci mancherebbe, trattandosi di un giallo) , a parer mio però non stiamo parlando del miglior romanzo della scrittrice: il cattivo non possiede quella scintilla che lo rende immortale nella mente del lettore.

PredatorDi D. Tommaso-7 dicembre 2010

Appassionante e avvincente thriller dove Kay Scarpetta si ritrova immersa in una terribile spirale di morte e di follia. Mantiene il lettore con gli occhi incollato sul libro, molto piacevole la lettura.

Una nuova sfida per KayDi s. stefania-15 novembre 2010

La trama mantiene il lettore in sospeso fino alla fine. I protagonisti rimangono gli stessi per una nuova ed avvincente sfida...

DiscretoDi D. Vittorio-28 agosto 2010

Mi aspettavo di più da questo libro, specie dopo le recensioni lette. Credevo fosse un thriller che lascia "incollati" alle pagine invece mi sono dovuto ricredere. Probabilmente il libro di per sè non è adatto a chi non ha letto gli altri riguardanti Kay Scarpetta, visto che molti punti restano oscuri (immagino vengano definiti in altri volumi). Come storia "isolata" non si è rivelata troppo intrigante a mio parere, e alla fine molte situazioni sono rimaste chiarite solo vagamente.