Post Office di Charles Bukowski edito da Guanda

Post Office

Editore:

Guanda

Traduttore:
Viciani S.
Data di Pubblicazione:
2 novembre 2006
EAN:

9788860880048

ISBN:

8860880041

Pagine:
162
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Post Office

Henry Chinasky, abituale alter ego di Bukowsky e protagonista in prima persona di questo romanzo, ha deciso di lavorare come postino. Superati non senza affanno i test d'ammissione, si ritrova con la borsa di cuoio sulle spalle a girare in lungo e in largo per la periferia di Los Angeles. Perennemente in ritardo, vessato dal capufficio e insofferente ai regolamenti, si scontra ben presto con la rigida e burocratica macchina organizzativa. Tra sbronze e scommese all'ippodromo, Chinasky trova il tempo per vivere una degradante storia d'amore con Betty, per sposare una texana ricca e ninfomane da cui verrà abbandonato e infine per licenziarsi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il postino BukowskiDi m. giancarlo-7 luglio 2020

Primo libro di Bukowski autore scoperto tramite una bella poesia d'amore. La sua scrittura e' diretta, concisa, essenziale, vera; la sua storia sembra un racconto da bar, un misto di Amici Miei, Vitelloni e Fantozzi, totalmente godibile e simpatica lettura.

Molto divertente e basta! Di R. Tania-1 marzo 2012

Quando avrete finito di leggere questo libro sarete sicuri che vorrete leggere tutti gli altri libri di Bukowski. Partiamo con il fatto che se volete iniziare a leggere questo scrittore, partite assolutamente da questo libro. Per me è stato amore a prima vista, mi piace come scrive, come descrive i personaggi ed i luoghi, tutto!

La vita secondo Hank!Di R. Michele-2 ottobre 2010

Quando al giorno d'oggi, trovare un lavoro simile alle poste diventa praticamente un'impresa, arriva questo libro tra le mie mani e mi fa capire come l'America sia tutt'altro mondo o per lo meno così appaia all'autore e al suo personaggio. Nella sua storia non si evince qualcosa di significativo ma di dissoluto, di come qualsiasi cosa, se presa nel verso giusto, senza starcisi a pensare, a preoccupare, a corrompere come una malattia, scivola semplicemente via, lasciando spazio per altre cose, meno preoccupazioni e più semplicità. La vita di Chinaski, tra i tanti lavori fatti, nella poi finale stabilità alle poste ma nell'altalenante vita con le donne tutte tette e tutte gambe, senza magagne superflue, è una vita semplice e tranquilla, certo non bella, ma che ha portato per lui momenti particolari e incontri che lo hanno segnato senza farsi notare qua e la. Questo libro non ha pretese, ha poche frasi significative sul lavoro e sulle donne, non ha una morale implicita da scovare ma ha solo una caparbia oscenità del vivere senza preoccupazioni varie di tutti i giorni. C'è chi può considerarlo brutto, inutile, volgare, ma può avere torto come può avere ragione. Un libro simile è sincero, rispecchia la visione di molti disinteressati, che vogliono godere la vita o quella che per loro è "vita" alla loro maniera. Senza ma che tengano, senza costrizioni, senza sovversioni, senza problematiche varie ma prendendo e lasciando ogni cosa, tanto arriverà sempre altro quando si gira l'angolo della propria strada...