Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry edito da Fabbri

Il piccolo principe

Editore:

Fabbri

Traduttore:
Bompiani Bregoli N.
Data di Pubblicazione:
18 ottobre 2000
EAN:

9788845122675

ISBN:

8845122670

Pagine:
96
Formato:
rilegato
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Il piccolo principe

E' la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, anche lui nel deserto, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perché si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una "rosa". Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

ObiettivoDi L. Alice-28 novembre 2010

Mi sono fissata questo impegno: leggere almeno una volta l'anno questa splendida storia! Ogni volta riesco a portarmi qualcosa nel cuore. Una riflessione, uno spunto per l'educazione, una lacrima ed un sorriso! Facciamolo leggere agli adulti... Per sè stessi e per i loro bambini!

BellissimoDi R. Rosa-20 novembre 2010

In realtà questo nasce come il libro rivolto ad un pubblico infantile. Io credo che molti adulti dovrebbero leggerlo visto l'alto contenuto filosofico e gli spunti di riflessione che offre.

Non solo per i piccoliDi R. Rosa-15 ottobre 2010

Questa storia “fantastica” sembra essere rivolta solo all’infanzia. In realtà io lo trovo perfetto per un pubblico adulto vista la ricchezza di contenuti filosofici e soprattutto dovrebbe portare ognuno di noi a riflettere sull’importanza di conservare una parte sognatrice anche nell’età della così detta maturità.

StupendoDi f. marco-11 ottobre 2010

Una stupenda favola che però verrà amata anche dagli adulti, a patto che siano ancora un pò bambini dentro di loro, e che capiscano la differenza tra un cappello e un serpente che ha mangiato un elefante! Questo libro vi toccherà il cuore.

Leggere questo libro è un'esperienza unicaDi C. Serena-17 settembre 2010

Antoine de Saint-Exupéry ci racconta un'esperienza unica non solo per lui che è il narratore ma soprattutto per noi lettori.Egli si perde con il suo aereo nel deserto e fa l'incontro di un bimbo che dicendo semplicemente "mi disegni una pecora?" gli rivela un mondo che già conosceva ma che aveva dimenticato. La semplicità, la naturalezza e le verità che il Piccolo Principe racconta sono sconcertanti per gli adulti perchè "troppo vere" ma è proprio questo che rende il libro qualcosa di spettacolare. Resta dentro ogni lettore per anni e anche quando lo si rilegge a distanza di tempo non smette mai di stupire.

Essere bambini: esperienza unica e irripetibileDi D. Geraldina-3 agosto 2010

Da bambini il mondo e' qualcosa di meraviglioso, qualcosa di puro. Non si conoscono le avversita' del mondo reale, ci si ritrova immersi in una favola, che purtroppo pero' con l' eta' si dimentica. Ecco, questo libro aiuta a rispolverare cio' che rimane del nostro tornare bambini, per riscoprire quella favola che ci ha cullati nei primi anni di vita.