
Libro Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata di Antoine de Saint-Exupéry
Trama libro
Una favola con un messaggio ben preciso nell'assurdità del tempo che viviamo. Ed è la volpe a darne il giusto senso, a insegnare al Piccolo Principe come ciò che è materiale non ha alcuna importanza. Solo l'amore, l'amicizia e la consapevolezza verso la rosa, verso il mondo che ci circonda, sono le chiavi di volta per comprendere meglio le continue lezioni della vita. Età di lettura: da 8 anni.
Recensioni degli utenti
Bella edizione - 22 aprile 2018
Estaba buscando una traducción en particular para mi hija y encontré esta bellísima edición. Tiene los dibujos originales del autor a color. Tamaño perfecto para las manitos de un niño.
Non è solo un libro per bambini - 29 marzo 2018
"Il Piccolo Principe" è uno di quei libri adatti a ogni età, perché permette di fare molte riflessioni sui valori più importanti, che aiutano un bambino a crescere e un adulto a fare riflessioni sul mondo che ci circonda. Si tratta di varie tematiche, amore e amicizia, che potrebbero essere riassunte nella frase chiave di questo libro, "l'essenziale è invisibile agli occhi".
Stupendo - 21 marzo 2018
Uno dei miei libri preferiti. Leggendo questa vicenda apparentemente semplice, si sogna, si cresce e si riflette. Chi finisce questa storia non è più lo stesso di quando ha cominciato. Il piccolo principe scatena grandi emozioni.
Bellissimo - 16 marzo 2018
Un libro assolutamente da leggere e da rileggere perché nella sua semplicità sono nascosti dei concetti e delle frasi che invitano a riflettere. Attraverso il viaggio del piccolo principe conoscerete i vari personaggi che aiuteranno il protagonista a crescere!
Un classico per tutte le età - 27 febbraio 2017
Il Piccolo Principe è un classico libro per ragazzi, ma vale la pena di leggerlo anche da adulti: l'ho letto per la prima volta a 25 anni e me ne sono innamorato (era prima che uscisse il film al cinema): vi consiglio di dargli una chance. Nel caso in cui lo aveste già letto da piccoli, vi consiglio di rileggerlo: potreste notare dei dettagli a cui non avevate fatto caso all'epoca.
Capolavoro - 26 febbraio 2017
Questo libro è adatto sia agli adulti che ai più piccoli. È ricco di spunti per riflettere sul mondo degli adulti e su come spesso la vita ci porta ad attaccarci a cose materiali piuttosto che ai veri valori della vita come l'amicizia, l'amore, la bellezza di tutto ciò che ci circonda. Lo consiglio assolutamente. Da leggere e rileggere