Penultime notizie circa Ieshu/Gesù di Erri De Luca edito da EMP
libro più venduto
Alta reperibilità

Penultime notizie circa Ieshu/Gesù

Editore:

EMP

Data di Pubblicazione:
1 Gennaio 2011
EAN:

9788825024531

ISBN:

8825024533

Pagine:
96
Formato:
brossura
Argomenti:
Spiritualità ed esperienza religiosa cristiana, Prosa letteraria
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Penultime notizie circa Ieshu/Gesù

Un intenso libro su Gesù, sul Gesù-uomo mandato da Dio, raccontato con lo stile geniale ed evocativo di Erri De Luca, che si definisce un non credente, non un ateo, perché egli continua a interrogarsi, non avendo risolto definitivamente il «problema Dio».

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 5.00
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Penultime notizie circa Ieshu/Gesù
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Penultime notizie circa IeshuGesùDi P. Leandro-8 Agosto 2011

Ennesimo maggio alla Bibbia dalla penna del grande scrittore napoletano, De luca porge i suoi pensieri con cura e rispetto. Usa parole a piccole dosi, semplici ma concentrate, anche per concetti profondi. Parole che vanno assaporate, fatte proprie per diventare preziosi motivi di riflessione e spunti di ricchezza interiore. Una lettura che ho apprezzato particolarmente in questo momento, che non potrà esaurirsi e che richiamerà riletture successive a passi lenti e dosati. E gli perdono quell'"errore (di Melchiorre)", una svista sul tracciato: un dialogo con una comicità ricercata che non gli riconosco congeniale. Gliela perdono perché mi ha davvero divertito accorgermi che si trattava, ancora una volta, della pagina 31! Era talmente incredibile che mi sono convinta che Erri si stesse prendendo gioco del lettore e che si trovasse lì la vera assurda comicità del racconto.

Penultime notizie circa IeshuGesùDi l. serena-25 Luglio 2011

Uno scritto su Cristo da un autore che si è sempre proclamato ateo ocnvinto. Un libro sulla parola sacra, sull'ebraico delle scritture; un libro su un mistero in cui il divino è secondo all'umano e in esso si legittima. Un libro, insomma, per i credenti e non -e De Luca non lo è- innamorati della potenza dei simboli. Meglio se di carne.

Divino!Di S. Maristella-29 Dicembre 2010

Questo libro è pura poesia, adoro il modo di scrivere di Erri de Luca! Sarebbe da sottolineare per intero... In ogni frase una parla!

Gesù uno di noiDi G. Katia-12 Settembre 2010

Erri de Luca ci parla di un Gesù uomo, uno di noi: che ha paura ma che accetta il suo destino di "DIO", un uomo tra gli altri ma portatore di un messaggio rivoluzionario che non ha precedenti. Un libro per tutti: credenti e non credenti. Un libro che ti fa amare tutti i personaggi di cui parla. Il messaggio è quello di Gesù:"ama il prossimo tuo" cioè : "...il vicino, il più vicino a te. Perchè non ti è imposto di amare tutta l'umanità, però quella che sta nel tuo raggio, che inciampa un metro avanti, quella persona sì." Che ne dite? Una rivoluzione che ognuno di noi potrebbe attuare!