Test d'Ammissione: come funziona la graduatoria in poche semplici mosse

test ammissione graduatoria scorrimento libreriauniversitaria.it

Non hai capito nulla della graduatoria nazionale?! Niente panico!

Ecco come funziona la graduatoria nazionale
Prima cosa importante e fondamentale è l'iscrizione su universitaly!
Dopo di che vediamo insieme le date importanti e le procedure di assegnazione che non sono difficili ma possono risultare poco chiare!

I Posti disponibili

• medicina 9513 (-470 rispetto all'anno scorso)
  • odontoiatria 792 (-157 rispetto all'anno scorso)
  • veterinaria 717 (-57 rispetto all'anno scorso)
  • architettura 7802 (-181 rispetto all'anno scorso)

Il tuo punteggio sarà pubblicato:

• medicina 22 settembre
  • veterinaria 23 settembre
  • architettura 24 settembre

In quel giorno verrà pubblicata la graduatoria nazionale e inizieranno le assegnazioni

Vediamo come funziona. Se vicino al tuo nome è scritto:

ASSEGNATO vuol dire che potete immatricolarti nella tua scelta migliore.
PRENOTATO vuol dire che hai ottenuto un posto ma non la prima scelta. Puoi immarticolarti se la soluzione ti va bene,  oppure puoi scegliere di aspettare i successivi scorrimenti. In ogni caso devi manifestare esplicitamente il tuo interesse a rimanere in graduatoria secondo le modalità che vi indicherà il ministero.

ATTESA vuol dire che hai realizzato almeno 20 punti ma non ci sono posti idsponbili, dunque hai qualche probabilità di rientrare con i successivi scorrimenti.

FINE POSTI vuol dire che il test non è andato bene e non riuscirai ad accedere allo scorrimento

Dal momento in cui leggerai il tuo risultato
hai 4 giorni di tempo per immatricolarti se assegnato
altrimenti 5 giorni se sei prenotato per manifestare il tuo interesse a rimanere in scorrimento

Quindi per le preferenze cerca di dare priorità alle tue esigenze di interesse e opportunità e incrocia le dita!

Per prepararti ai test di ammissione scegli uno dei corsi di preparazione Studentpass di libreriauniversitaria.it

Per prepararti ai test di ammissione

Vedi tutti i corsi di preparazione Studentpass di libreriauniversitaria.it