Orgoglio e pregiudizio. Ediz. integrale di Jane Austen edito da Giunti-Barbera
Alta reperibilità

Orgoglio e pregiudizio. Ediz. integrale

Collana:
Passepartout
Traduttore:
Montonati C.
Data di Pubblicazione:
24 febbraio 2021
EAN:

9788809908574

ISBN:

8809908570

Pagine:
480
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Orgoglio e pregiudizio. Ediz. integrale

La campagna per Jane Austen è semplicemente il luogo nel quale le cose avvengono. Forse non è neanche vero che si è più liberi e semplici vivendo in campagna. La sensazione che si ha leggendo questo romanzo - davvero tra i più belli che siano mai stati scritti - è che gli uomini e le donne possano vivere ovunque. In città, in campagna, nei villaggi, in case, castelli, ostelli. La cosa importante è che quello che hanno intorno somigli a loro, come Pemberley somiglia a Darcy. Così da evitare l'ossessione, che è diventata la nostra, di dover continuamente scegliere dove e come vivere. Che è il modo migliore per dimenticarsi di farlo. Introduzione Elena Stancanelli.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 19 recensioni

Un classico da provareDi k. emy-2 aprile 2018

Inghilterra del 1800. Elizabeth e le sue sorelle iniziano ad essere in età da marito e devono cominciare a trovare qualcuno che le sposi o rimarranno zitelle a vita e alla loro madre verrà una crisi di nervi. Cominciano così a frequentare balli ed eventi dove conosceranno persone bizzarre e curiose. Primo fra tutti Mr Darcy. Una frizzante panoramica su questi personaggi e sulla loro vita amorosa, con Elizabeth come figura primaria. Jane Austen non manca di mettere in evidenza gli aspetti più comici dei comportamenti di ognuno, con una sottotrama ricca e colorata. Un classico da leggere, anche solo per ammirare la bravura dell'autrice nel raccontare un mondo ormai lontano ma comunque affascinante.

Un bel classicoDi d. angelo-20 febbraio 2017

Il mio amore per i classici tocca le vette con Orgoglio e Pregiudizio. La storia della sorelle Bennet è coinvolgente, la storia di Elisabeth e il Signor Darcy è romantica e appassionata. Adoro quel periodo storico e adoro la Austen!

Molto bello!Di P. Denisia-28 gennaio 2017

Lo stile di Jane Austen potrà sembrare pesante in alcuni punti, poiché sono espressi dettagli non particolarmente salienti, ma la personalità dei personaggi è veramente interessante. I dialoghi sono eleganti e raffinati. La trama è avvincente soprattutto per il personaggio maschile di Darcy, che riserverà diverse sorprese nel corso della vicenda.

La storia più bella di sempre! Di D. Roberta Maria-29 settembre 2014

Una storia emozionante, romantica e travolgente! La sottile ironia della Austen è uno sfondo perfetto per una trama come quella di "Orgoglio e pregiudizio". Il titolo deriva dal fatto che il protagonista maschile, mr Darcy, rappresenta l'orgoglio, mentre la protagonista, Elizabeth, il pregiudizio nei confronti di un uomo che all'inizio le sembra altezzoso e scontroso. Tra i due non si instaura un bel rapporto, a causa di alcune incomprensioni e di alcuni personaggi che si intromettono, e infatti la prima proposta di matrimonio da parte di Darcy viene respinta da Elizabeth. Alla fine, però, i due impareranno a conoscersi meglio e ad andare oltre la facciata esterna, superando così ciò che li teneva separati, ossia l'orgoglio e il pregiudizio, appunto!

Orgoglio e pregiudizioDi m. mariarita-14 giugno 2014

Un capolavoro assoluto, un classico intramontabile! Probabilmente Elizabeth Bennet è il personaggio femminile più riuscito di tutta la storia della letteratura, mentre Mr Darcy è così affascinante e "scostante" che è impossibile non cedere al suo fascino! Jane Austen analizza il microcosmo della piccola nobiltà di campagna con la sua solita arguzia. Le occasioni mondane, i precari equilibri sociali e le grette astuzie a cui si è disposti a ricorrere pur di mantenere o di conquistare una posizione più conveniente sono descritte con lucido disincanto ed elegante umorismo. Il romanzo si conclude con un immancabile (doppio) matrimonio... Del resto, si sa: «è verità universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie».

MeravigliosoDi D. Raffaella-25 marzo 2012

Orgoglio e rpegiudizio è un classico intramontabile della letteratura inglese, un capolavoro affascinante, colto e sempre più in voga presso un pubblico moderno. Il suo stile è ricercato ed emozionante, la trama è incalzante e si mantiene sempre interessante e al contempo affascinante. Un classico consigliato con vero piacere!