Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen edito da Edizioni Theoria

Orgoglio e pregiudizio

Traduttore:
La Russa M.
Data di Pubblicazione:
26 luglio 2017
EAN:

9788899997182

ISBN:

8899997187

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Orgoglio e pregiudizio

"Orgoglio e pregiudizio" è sicuramente il romanzo più popolare di Jane Austen, quello in cui si realizza un equilibrio perfetto tra struttura e stile, e quello che esalta in maniera più distintiva lo smalto della sua arte. Il libro fu pubblicato nel 1813 ottenendo già all'epoca un ottimo riscontro da parte dei lettori. La vicenda è ambientata nella contea di Hartford e si apre con un ordinario avvenimento: un giovane e facoltoso gentiluomo, Charles Bingley, prende in affitto Netherfield Park, una tenuta nello Hertfordshire, suscitando la curiosità e l'eccitamento delle famiglie residenti nel vicinato, e della famiglia Bennett in primo luogo, che, con cinque figlie da maritare, vede nella circostanza un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Un romanzo che ancora oggi è considerato tra i massimi di tutta la letteratura inglese. Con saggio introduttivo di Sara Poledrelli.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 65 recensioni

Nuova ristampa, nuova traduzione...Di B. Teresa-26 luglio 2018

Cosa si può ancora dire di questo classico che già non è stato detto? Nulla! Ne consiglio l'acquisto, anche come regalo da fare perché il volume si presenta bene. E' possibile portarlo con sé anche perché non è un formato grande ma anzi, non ingombra. La rilegatura l'ho trovata buona, dal momento che sono presenti molte pagine non rischia di danneggiarle. La traduzione è fatta bene, ho riscontrato solamente un errore di battitura. Questa collana propone altri titoli, spero che successivamente faranno gli altri della Austen perché non mi dispiacerebbe averli di questo formato.

MeravigliosoDi M. Alessia-27 febbraio 2017

L'ho adorato: narra una storia emozionante e coinvolgente, quella tra Mr Darcy, che rappresenta l'orgoglio, ed Elizabeth, che nutrirà dei pregiudizi nei suoi confronti. Il tutto è raccontato con una sottile ironia ed uno stile elegante e raffinato. Ho adorato i protagonisti pieni di carattere e il romanzo mi è sembrato scorrevole e pieno di sentimenti.

Un capolavoroDi s. rita-8 aprile 2015

Orgoglio e pregiudizio è uno dei libri più famosi della scrittrice inglese Jane Austen, e narra la storia della famiglia Bennet, composta da una madre frivola che cerca in tutti i modi di far sposare le sue figlie con uomini ricchi, da un padre intelligente e imprevedibile e da cinque figlie, tra cui la bellissima Jane, dolce e mansueta, ed Elizabeth, che non vuole sposarsi perché aspira alla libertà. Ben presto però incontrerà Darcy, e scoprir di essere innamorata di lui.

Ottimo romanzoDi F. Alessandro -9 luglio 2014

È il capolavoro realizzato dalla scrittrice inglese Austen: viene considerato dalla critica mondiale come la sua miglior opera, e mi trovo completamente d'accordo con questa opinione. Passando alla trama, "Orgoglio e pregiudizio" immerge il lettore nella società di campagna inglese del diciassettesimo-diciottesimo secolo, una società caratterizzata dai molti pregiudizi e pettegolezzi che serpeggiano tra i abitanti. Questi difetti riguardano anche la povera Elizabeth, la più razionale tra le sorelle Bennett, una fanciulla piena di risorse che capirà solamente alla fine del romanzo ciò che è meglio per lei stessa. Bravissima la scrittrice, che ha creato una storia intricata e coinvolgente. Voto 5 stelle

Pride PrejudiceDi V. Eleonora-31 marzo 2014

Capolavoro. Non ci sono molti altri modi per descriverlo. La scrittura della Austen è coinvolgente, stuzzicante, ironica e appassionante. È considerato da molti la sua opera migliore e io sono una di quelli. Benché tutti gli altri suoi scritti siano eccellenti e avvincenti, "Orgoglio e Pregiudizio" ha una marcia in più. Io adoro quel periodo storico, adoro l'Inghilterra e tuffarmi a capo fitto nelle storie di Zia Jane è solo un modo per avere tutto ciò. La storia narra le vicende della famiglia Bennet, composta da cinque sorelle e dai genitori, e della società in cui sono inserite. La loro vita verrà in qualche modo stravolta dall'arrivo in campagna di gentiluomini e signore benestanti e altolocati. Il libro è perfetto in ogni suo aspetto. Lo consiglio a tutti!

Molto carinoDi c. Antonella-29 maggio 2012

Non sono il massimo le storie d'amore con tutti i salamelecchi ottocenteschi e le moine da corteggiamento, però devo dire che questo libro non scade in quelle smancerie stile Harmony che non si possono leggere, anzi. La storia d'amore, i turbamenti interiori, i conflitti, le titubanze sono rese dalla penna della Austen con maestria. Un classico da leggere