Mr. Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina di Fannie Flagg edito da Sonzogno

Mr. Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina

Editore:

Sonzogno

Collana:
Romanzi
Traduttore:
Crosio O.
Data di Pubblicazione:
ottobre 2005
EAN:

9788845412738

ISBN:

8845412733

Pagine:
235
Acquistabile con la

Trama Mr. Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina

L'inverno è alle porte e l'anziano Mr. Campbell (orfano dalla nascita, porta il nome della famosa minestra pronta perché, quando lo ritrovarono, nella culla ne aveva accanto una lattina), viene avvertito dal medico che se non cambierà clima non vedrà la primavera. Allora lui fa le valigie per Lost River, Alabama, diretto a un albergo che potrebbe fare al caso suo. Quando arriva scopre che l'albergo è andato a fuoco, ma viene accolto dalla piccola comunità del villaggio. E da una bambina che va in giro scalza, zoppica e gioca tutto il giorno con un pettirosso. Anche lei, come Mr. Campbell, non conosce la data del suo compleanno... Una storia dolce come la crostata dall'autrice di "Pomodori verdi fritti".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Carino, ma occhio alle ricetteDi M. Cristina-12 febbraio 2012

Un romanzetto, una piacevole favoletta tipicamente americana. Nella trama c'è forse qualche debolezza, ma nel complesso è un libriccino leggibile che aiuta ad affrontare la vita con ottimismo. Sconsigliata tuttavia, se si vuol conservare la sanità mentale, la lettura delle ricette finali da parte di qualunque italiano amante della buona cucina!

Zuccheroso ma in modo ironico.Di D. Veronica-7 novembre 2010

Fannie Flagg sa ritrarre i suoi personaggi in punta di pennello: con pochi tratti sapienti e salienti crea personaggi a tutto tondo, inconfondibili. Il finale è davvero troppo melenso ma in fondo è per questo che si ha voglia di leggerlo: in un giorno triste e buio una golosa cioccolata calda su carta stampata che sa come tirarti su. Obietto la scelta del titolo, scorretto ed erroneo; parecchi refusi di punteggiatura qua e là.

Bellissima favolaDi B. Diletta-27 settembre 2010

Una bellissima favola, la Flagg costruisce la solita girandola di personaggi simpatici e unici per una vicenda emozionante che scalda il cuore ed è pura gioia per lo spirito.