Jane Eyre. Ediz. integrale con illustrazioni originali. Con Segnalibro di Charlotte Brontë edito da Crescere
Alta reperibilità

Jane Eyre. Ediz. integrale con illustrazioni originali. Con Segnalibro

Editore:

Crescere

Edizione:
3
A cura di:
A. Interno
Data di Pubblicazione:
2019
EAN:

9788883377518

ISBN:

8883377516

Pagine:
480
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con o la

Trama Jane Eyre. Ediz. integrale con illustrazioni originali. Con Segnalibro

Edizione annotata con traduzione dei francesismi. Capolavoro della scrittrice inglese Charlotte Brontë, pubblicato per la prima volta nel 1847, il romanzo Jane Eyre fu accolto subito con successo e resta ancora oggi un libro molto attuale e molto amato. La sottile analisi psicologica dei personaggi, le descrizioni vivaci e realistiche e le caratteristiche della protagonista, a cui l'autrice trasmise la sua forza, il suo coraggio e la sua ambizione, ne fanno una delle pietre miliari della letteratura inglese. In particolare Jane Eyre è una delle più belle figure femminili della letteratura dell'Ottocento: un'eroina fuori dal comune, che combatte contro le falsità e le ipocrisie, capace di scegliere senza farsi condizionare dalle convenzioni sociali e senza mai scendere a compromessi. Una donna intelligente, libera e indipendente. Dalle vessazioni dei cugini e dell'arcigna zia a cui viene affidata da bambina, alla severissima disciplina dell'istituto che la ospita in seguito e dove è costretta a lavorare duramente in condizioni malsane, fino alla sventura di innamorarsi di Mister Rochester, un uomo già sposato: la vita di Jane è colma di sacrifici e privazioni. Ma la sua rettitudine e il suo coraggio saranno premiati. Immagini originali dell'artista F.H.Townsend dalla seconda edizione di Jane Eyre.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.90
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Jane Eyre. Ediz. integrale con illustrazioni originali. Con Segnalibro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

Guardate anche i film!Di L. Ilaria-4 maggio 2012

Allora, premetto che l'esperienza con le sorelle Bronte non è stata delle più felici, ma detto ciò, posso dire che comunque questo è forse l'unico romanzo delle sorelle a a salvarsi (chiedo scusa, ma Cime tempestose proprio non lo sopporto! ) . L'unica pecca è che è troppo "allungato" e che ci siano troppi discorsi "morali"... Che noia! Comunque bello e lo consiglio!

Un segreto tra le muraDi D. Marta-29 marzo 2012

Le pareti di Thornfield Hall nascondono un terribile segreto, di cui Jane Eyre viene a conoscenza nel momento meno opportuno, proprio mentre sta per sposare il padrone, Mr Rochester, e ciò sembra causare la fine dei suoi sogni d'amore. Charlotte Bronte ha la capacità di creare un'atmosfera di mistero e anche leggermente inquietante, che inserisce la vicenda in un contesto magico e irreale, tale da rendere questo romanzo un capolavoro della letteratura romantica ottocentesca.

ClassicoDi S. Paola-8 marzo 2012

La storia è molto bella, ma per quanto mi riguarda non così tanto da dare il massimo: troppa religione e spiritualità che allontana il lettore, o almeno me; rimpiango un pò Elizabeth Bennet, più fresca, gioviale e diretta. E poi quanti discorsi a vuoto, quanti complimenti inutili che si facevano i personaggi per arrivare ad un punto che già si sapeva dove andava a parare. Forse troppo abituata alla Austen.

Il capolavoro di C. BronteDi M. Rosa-16 agosto 2011

Il mio libro preferito: mi è stato consigliato per le atmosfere gotiche ma ciò che più mi ha colpito è stata la profondità e lo spessore umano dei personaggi. In questo libro non troverete eroi perfetti senza macchia e senza paura ma personaggi realistici e ben definiti. "A tutto tondo" come si suol dire. La storia d'amore poi è indimenticabile.

Jane EyreDi S. Sara-11 agosto 2011

Questo è uno di quei romanzi che non dovrebbe mai mancare nella libreria di casa! E' un romanzo davvero delizioso, con uno stile di strittura è semplicemente perfetto, scorrevole e al tempo stesso ricco di descrizioni vivide e affascinanti. Anche la storia è ben costruita, tutt'altro dal risultare banale o prevedibile, una gioia per chi come me ama riscoprire il fascino dei classici.

La luce in fondo al tunnelDi A. Irene-30 luglio 2011

A differenza della sorella Emily, Charlotte Bronte ci fa intravedere un po' di speranza al termine del tunnel buio in cui, all'inizio del romanzo, è immersa la protagonista. Questa povera Jane Eyre ne deve passare di cotte e di crude, dal terribile collegio dove passa l'infanzia fino alla casa dove trova lavoro come istitutrice, una casa piena di misteri con un capo famiglia altrettanto enigmatico. Tuttavia alla fine anche Jane trova il suo posto con buona pace dei lettori.