
Jane Eyre. Ediz. integrale
- Editore:
Giunti Editore
- Collana:
- Y Classici
- Edizione:
- 2
- Traduttore:
- D'Ezio M.
- Data di Pubblicazione:
- 2 febbraio 2022
- EAN:
9788809950474
- ISBN:
880995047X
- Pagine:
- 720
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Narrativa classica (bambini e ragazzi)
Libro Jane Eyre. Ediz. integrale di Charlotte Brontë
Trama libro
Dopo un'infanzia difficile, di povertà e di privazioni, la giovane Jane trova la via del riscatto: si procura un lavoro come istitutrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. I due iniziano a conoscersi, si parlano, si confrontano e imparano a rispettarsi. Dal rispetto nasce l'amore e la possibilità per Jane di una vita serena. Ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice, non può avere l'amore, non può sfuggire al suo destino. Rochester sembra celare un tremendo segreto: una presenza minacciosa si aggira infatti nelle soffitte del suo tetro palazzo.
Recensioni degli utenti
Imperdibile - 10 aprile 2018
Una storia che coinvolge, che lascia il segno, che insegna ad andare oltre l'apparenza e rinnegare (fino ad un certo punto) le convenzioni sociali. Straordinario equilibrio tra mistificazione e verità, amore e odio e tanti altri contrasti, tra i quali per il lettore non è sempre facile prendere posizione...l'ho adorata!
Un capolavoro da leggere - 2 aprile 2018
La protagonista di questo romanzo è un'eroina vittoriana in anticipo rispetto ai suoi tempi, è indipendente e intelligente, non si arrende alle tante ingiustizie e sofferenze che vive. E' un inno alla forza di volontà, un personaggio forte che incontra Rochester, che invece si è lasciato indurire dalle esperienze che ha subito. I due si incontrano, si scontrano e si influenzano a vicenda creando dei dialoghi romantici e divertenti. Il mio classico romantico preferito, da leggere e rileggere ogni tanto.