La giostra dei criceti di Antonio Manzini edito da Einaudi

La giostra dei criceti

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
26 giugno 2007
EAN:

9788806180522

ISBN:

8806180525

Pagine:
242
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La giostra dei criceti

Con un ritmo implacabile, tra commedia, noir e thriller, una galleria di personaggi senza speranza intrecciano le loro esistenze in un girone infernale ambientato tra Tor Tre Teste e l'Agro pontino, specchio di un Paese che sembra avere perduto la nozione più elementare di umanità. Dagli alti burocrati che sognano un complotto delirante per risolvere drasticamente il problema delle pensioni, ai piccoli criminali presi in un meccanismo senza scampo, a un impiegato Inps che si crede un giustiziere, tutti cercano di fare la pelle all'altro, pur di fare un passo in più nella giostra dei criceti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

La giostra dei cricetiDi M. Gerardo-20 luglio 2011

Sgombriamo subito il campo: non è il capolavoro che sbandierato a destra e manca. Buon intrattenimento, peccato che alla fine la trama e le rispettive sorprese diventino troppo meccaniche, e peccato anche per la "trama parallela" dei pensionati, gi deboluccia di per sé e poi perdipi lasciata cadere

La giostra dei cricetiDi B. Aziz-11 novembre 2010

Piacevolissimo questo breve romanzo surreale sulla varia umanità romana. Tra Enti, Ministeri, piccoli criminali e impegnati, ogni personaggio risulta accattivante e repellente allo stesso tempo, tutti sono ben delineati e credibili pur nella loro totale immoralità (che è difficile non condividere).