Il gioco dell'angelo di Carlos Ruiz Zafón edito da Mondadori

Il gioco dell'angelo

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Arpaia B.
Data di Pubblicazione:
25 ottobre 2008
EAN:

9788804583356

ISBN:

8804583355

Pagine:
676
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Il gioco dell'angelo

Un romanzo che è un trionfo di tutti gli elementi che hanno reso grande Zafòn in Italia e nel mondo: Barcellona, la storia degli uomini, il mistero della creazione e un irriducibile, gridato amore per i libri e tutto ciò che li circonda. Autonomo da L'ombra del vento, Il gioco dell'angelo conduce tuttavia il lettore tra i medesimi luoghi e talora i medesimi personaggi dell'esordio del grande scrittore catalano, lasciando una deliziosa sensazione di continuità in chiunque abbia letto il suo primo romanzo.

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria. Con uno stile scintillante, Zafón torna a indagare tra i misteri del Cimitero dei Libri Dimenticati, costruendo una storia in cui l'inesausta passione per i libri, la potenza dell'amore e la forza dell'amicizia si intrecciano ancora una volta in un connubio irresistibile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 103 recensioni

PiacevoleDi C. Marco-29 maggio 2012

Personalmente non vado oltre le tre stelle poichè l ho trovato abbastanza confusionario e molto poco chiaro. Infatti molte cose sono sparse durante la lettura ma Zafòn certamente non si appresta a muovere qualche dettaglio, lasciando tutto completamente al caso e all'immaginazione del lettore. Insomma.

IncertoDi S. Angelo-27 maggio 2012

Zafòn non muta stile e bisogna riconoscere che questo è un tratto positivo. Tuttavia, rispetto a L'OMBRA DEL VENTO, ho trovato nel GIOCO DELL'ANGELO un testo che mi ha appassionato ma che al contempo mi ha protato a ricredermi su tutto. La trama decolla molto facilmente e piacevolmente oserei dire ma dirama in una confusione di eventi poco chiari e molto incerti.

PiacevoleDi C. Mirko-22 maggio 2012

Il gioco dell'angelo è un titolo alquanto complicato da recensire. Devo dire che mi è piaciuto ma non mi ha fatto certamente impazzire, infatti la trama per quanto sia bella e strutturata secondo il modello di L OMBRA DEL VENTO, è abbastanza confusionaria e non tutti i nodi vengono al pettine. Comunque valido!

PiacevoleDi V. Silvana-22 maggio 2012

Un testo diabolico e ingegnoso. Il gioco dell'angelo è sicuramente un caolavoro incompreso, dove Zafòn non ha dato prova soltanto di una fervida immaginazione, ma anche della capacità di costruire un nesso logico con precedenti racconti. Lo stile è certamente fluido, mentre il ritmo è incalzante e avvincente.

PiacevoleDi C. Giovanni-19 maggio 2012

Non ai livelli di L OMBRA DEL VENTO, tuttavia un testo che si contraddistingue sicuramente per lo stile di Zafòn, così conciso e immediato che la trama si mostra fin da subito dirompente, piena e appagante in ogni suo aspetto. I personaggi sono descritti e inseriti con particolare precisione all'interno del racconto, con uno stile incalzante e avvincente!

PiacevoleDi C. Marco-19 maggio 2012

Diabolico e ingegnoso, IL GIOCO DELL'ANGELO si presenta come un testo scomodo, un capolavoro incompreso. Un testo piacevole e immediato, ricco di colpi di scena e di un ritmo incalzante. Zafòn ha uno stile impeccabile. Riesce a catturare l'attenzione del lettore fin da subito, per via della freschezza e dell'immediatezza narrattiva. I personaggi sono carismatici e intriganti, conferendo alla storia intera un tocco di dinamicità e di realismo.