Fuga dal Natale di John Grisham edito da Mondadori

Fuga dal Natale

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
29 novembre 2005
EAN:

9788804536796

ISBN:

8804536799

Pagine:
153
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Fuga dal Natale

Luther e Nora Krank sono un'affiatata coppia di mezza età, abituata a vivere secondo le tradizioni. Quando però la loro unica figlia, Blair, decide di partire come volontaria per il Sudamerica, un pensiero un po' folle, ma via via sempre più concreto, si insinua in loro: che senso ha trascorrere il Natale senza Blair? E se lo saltassero? I due decidono concordemente di rinunciare ai costosi e inutili festeggiamenti di Natale per concedersi una bella crociera ai Caraibi. Ma i poveri Krank vengono presi di mira da tutta una comunità che non accetta deroghe alla norma e saranno costretti a rivedere i loro piani...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 11 recensioni

DeliziosoDi M. Amalia-12 giugno 2014

Un libro piccolo, ma che fa molto riflettere su cosa abbiamo dentro quando decidiamo di essere in un gruppo o di non esserci. L'apparente esagerazione natalizia da cui si vuole sfuggire in questa storia, richiede molti complotti. Poi, in poche ore, ogni progetto sovversivo viene spazzato via da un valoroso gruppo di vicini... E tutto per accontentare una giovane piuttosto egoista, che non sa misurare il peso delle "sue" decisioni! Anche questo fa riflettere. Ma il vero finale, quello che non si anticipa, è buono e salutare. Bravo John Grisham.

LeggeroDi P. Anita-14 maggio 2012

Un romanzo nel senso classico del termine: ironico e divertente, assolutamente lontano dalla tensione tipica del legal triller al quale John Grisham ha abituato il suo pubblico di fedelissimi. E tuttavia l'autore non sbaglia nemmeno questo colpo: la storia si legge tutta d'un fiato: fresca e leggera.

Divertente e anomalo per un giallistaDi C. Guido-10 gennaio 2012

Un Grisham diverso dal solito, diciamolo subito per evitare equivoci. I giallisti spesso non resistono alla tentazione di calare i loro personaggi tout-court nel Natale, con esiti a volte riusciti a volte meno, l'unica eccezione che io sappia la fa Grisham sfiorato dall'idea ma difficilmente attuabile per via del suo genere (legal-thriller). Spiazza tutti quindi con questo divertente racconto (non romanzo, attenzione! ) che racconta il tentativo di due tipici americani di fuggire dal turbinio Natalizio. Da leggere non in estate ma a Dicembre quando gli allergici al Natale cercano confortanti alleati ma che non puo' non piacere anche a chi il Natale lo vuole festeggiare sul serio in famiglia. Carino anche come regalo!

un insolito GrishamDi O. Francesca-21 luglio 2011

Una coppia sposata da anni che rompe gli schemi precostituiti del Natale che li vorrebbero intenti allo shopping selvaggio e all'isteria di addobbi e pranzi a cui noi occidentali siamo abituati per optare per una crociera. Un Grisham insolito: un libro a tratti intenso e comunque dalla prosa scorrevolissima..

Natale, ad ogni costo?Di l. tonino-4 maggio 2011

Ecco un libro ben riuscito sotto diversi aspetti: anzitutto ci mostra uno spaccato della vita americana, ormai in gran voga anche nel nostro paese, quello secondo il quale a Natale bisogna far festa ad ogni costo. Ma è soprattutto un libro divertente e di facile lettura. Un piacevole break.

Anche Grisham fa ricreazione, ogni tanto...Di C. Vincenzo-15 febbraio 2011

Non è che a questo libro manchi qualcosa in particolare e infatti non lo valuto in termini negativi. E' che se Grisham non lo avesse firmato i suoi lettori non lo avrebbero facilmente ricondotto a lui. Grisham ci ha abituati a romanzi del genere legal thriller, elaborati ed avvincenti. Questa è una simpatica storiella natalizia, racconta di un tentativo di evasione dal condizionamento sociale di certi rituali natalizi. Si direbbe che Grisham l'abbia scritta in un momento di... Ricreazione, così, per fare per una volta qualcosa di diverso, nonché per dimostrare la propria capacità di divertirsi e di non prendersi troppo sul serio. In questo senso l'esperimento sembrerebbe perfettamente riuscito. Non vedo un particolare bisogno di ripeterlo, però. Se ne può fare tranquillamente a meno.