Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde edito da Edizioni del Baldo
Alta reperibilità

Il fantasma di Canterville

A cura di:
E. Lanzetta
Data di Pubblicazione:
29 aprile 2016
EAN:

9788867214327

ISBN:

8867214322

Pagine:
65
Formato:
brossura
Argomenti:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi), Narrativa umoristica (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con o la

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Grasse risateDi b. veronica-17 febbraio 2012

Ritengo il fantasma di Canterville una delle letture più brillanti e spassose. Tutto comincia in Inghilterra, dove il fantasma della vecchia dimora recentemente acquistata da un diplomatico americano, si rifà vivo per perpetuare la secolare maledizione. Peccato che sia lui a dover subire gli scherzi atroci della famiglia americana rimanendone fortemente traumatizzato. Meno male che troverà l'amicizia e la comprensione nella dolce Virginia e alla fine riuscirà ad uscire dalla sua terribile dimensione di spettro.

Per tuttiDi s. carmela-27 aprile 2011

Reputo questo romanzo veramente adatto a tutti. Un fantasma troppo inusuale e fuori dalle regole, ma un libro che vi lascerà fare non pochi sorrisi. Il fantasma di Canterville è un romanzo utile anche per rilassarsi da qualche libro un po troppo impegnativo che ha fatto perdere l'amore per la lettura.

Il fantasma di CantervilleDi B. Pietro-7 febbraio 2011

Dal genio di Oscar Wilde, una favola gotica che però non fa paura: anzi, spesso seguendo le avventure di questo povero fantasma ci si ritrova a ridere. Presenze inglesi vecchio stile contro esuberanza americana, decisa a non credere a nulla. Favola da conoscere.

Fantasma per casoDi E. Lorenza Valeria-9 dicembre 2010

Simpatico il protagonista, fantasma "sui generis", mosso dalle fila dell'abile autore: parodico, ironico, sagace. Considerata comunemente una lettura per ragazzi, come è giusto che sia, risulta piacevolissima al lettore adulto, che potrà cogliervi l'ironia sui luoghi comuni più ricorrenti nella letteratura e nella cultura anglosassone.

BrillanteDi M. Fabiana-1 settembre 2010

Uno dei racconti più brillanti e divertenti che abbia mai letto, con un fantasma certamente non convenzionale e una simpatica presa in giro al senso pratico tipicamente americano...

Per i più piccoliDi M. Concetta-19 luglio 2010

Divertente romanzo per i più piccoli. Oscar Wilde riesce ad entusiasmare i lettori più piccoli creando una parodia a dir poco esuberante!