€ 13.60€ 16.00
    Risparmi: € 2.40 (15%)
Disponibilità immediata
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Etica della comunicazione

Etica della comunicazione

di Adriano Fabris


Disponibilità immediata
  • Editore: Carocci
  • Collana: Frecce
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2014
  • EAN: 9788843069408
  • ISBN: 8843069403
  • Pagine: 139
  • Formato: brossura

Descrizione del libro

Oggi più che mai la comunicazione è un tema di grande attualità. I suoi processi, infatti, incidono profondamente sulla nostra vita e la modificano in modo radicale: per rendersene conto basta accendere la televisione, aprire un giornale, collegarsi a internet. Oggi più che mai, tuttavia, l'agire comunicativo richiede di essere definito, regolato, orientato. Bisogna far emergere i criteri in base ai quali sia chi comunica sia chi fruisce della comunicazione compie determinate scelte. Il volume intende chiarire che cosa significa comunicare bene e motivare all'assunzione, in ambito comunicativo, di alcune scelte piuttosto che di altre. In altre parole, esamina come e perché comunicare, e soprattutto come e perché comunicare bene. Ne risulta un libro non solo per gli addetti ai lavori - giornalisti, comunicatori, web editor -, ma per chiunque, in vario modo, è coinvolto nei processi comunicativi e si interroga sui loro scopi, condizioni e conseguenze.

Tutti i libri di Adriano Fabris

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Etica della comunicazione acquistano anche Sociologia e antisociologia di Salvatore Palidda € 13.51
Etica della comunicazione
aggiungi
Sociologia e antisociologia
aggiungi
€ 27.11


Ultimi prodotti visti