Dracula di Bram Stoker edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Dracula

Traduttore:
Pelà R.
Data di Pubblicazione:
14 novembre 2001
EAN:

9788817127394

ISBN:

8817127396

Acquistabile con la

Trama Dracula

"La forza di questo romanzo sta però nel grande e sempre vivo tema della lotta tra Bene e Male. In fondo Dracula è il Male anche se con un fascino che talora ammalia e il gruppo dei personaggi che lo eliminano rappresenta il Bene, anche perché agiscono in nome del Bene. Ma anche la lotta è simbolica e sta per la lotta quotidiana che si svolge dentro ciascuno di noi: un po' fatti di Dracula e un po' di Van Helsing, un po' demone e un po' Dio." (Vittorino Andreoli)

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 11 recensioni

Ottimo horror goticoDi t. marco-28 aprile 2011

Anche se non è propriamente il primo romanzo dedicato alla figura di Dracula, è sicuramente quello che l'ha reso immortale. Scritto alla fine del XIX secolo, ha ambientazioni cupe (e non solamente quelle ambientate in Transilvania!) e trovate originali, scopiazzate in quasi tutte le opere e riproposizioni cinematografiche successive.

Piu famoso...Di D. Lucia-27 aprile 2011

...che bello in sé. Questo libro è un classico della letteratura gotica ma a lungo andare si trascina noiosamente. Bella la prima parte in cui il protagonista attraversa in treno le terre desolate. Ma appena la fidanzata lo raggiunge, c'è una gran dispersione di eventi. Letto e dimenticato.

Meraviglioso Di s. carmela-27 aprile 2011

Uno dei romanzi più macabri e più spaventosi esistenti. Un classico della letteratura che non risente del tempo che passa. Per il personaggio di Dracula si pensa che Stoker si sia ispirato a Vlad III: non è un romanzo che vale tanto per come è scritto, tranne le descrizioni che fanno sentire veramente all'interno del romanzo, ma è da ammirare per quello che è scritto. Il modo in cui è descritto Dracula, il susseguirsi degli eventi che danno un sapore alla lettura di inquietudine, ma anche parecchia suspance. Un romanzo che si può definire veramente unico.

BellissimoDi V. Lavinia-7 marzo 2011

Ecco una rappresentazione del vampiro come dovrebbe essere: un essere mostruoso, che di umano ha solo le sembianze e una mente infantile, ma al tempo stesso vulnerabile, a suo modo. Un essere che in questo libro, una pietra miliare della letteratura horror, trova avversari degni di questo nome.

Non mi è piaciutoDi R. Jessica-23 febbraio 2011

Questo libro è considerato un vero capolavoro della letteratura gotica-horror, ma io personalmente non lo reputo un gran libro! Mi aspettavo molta azione da parte di Dracula il quale viene menzionato saltuariamente come una sorta di comparsa! Il libro inoltre è veramente pesante, la struttura a lettera-diario, i troppi dettagli inutili e personaggi che hanno molto spazio nel libro ma che non hanno un ruolo preciso nella storia, annoiano soltanto il lettore! Una delusione, niente a che fare con l'omonimo film che invece è molto più interessante!

DraculaDi M. Giada-12 dicembre 2010

Ci ho messo tanto prima di prendere una decisione e leggerlo, all'inizio mi sembrava una noia mortale ma visto che amo i vampiri non potevo non leggerne il pilastro. Che dire? Unico, agghiacciante e terrificante. Ottimo.