Diritto processuale civile vol.2 di Francesco Paolo Luiso edito da Giuffrè

Diritto processuale civile vol.2

Il processo di cognizione

Editore:

Giuffrè

Edizione:
11
Data di Pubblicazione:
27 luglio 2020
EAN:

9788828825258

ISBN:

8828825251

Acquistabile con o la

Descrizione Diritto processuale civile vol.2

Lo scopo che l'Autore si è prefisso, sinteticamente è individuabile nella convinzione che un corso istituzionale di diritto processuale civile deve fornire alcune nozioni fondamentali: poche, ma spiegate approfonditamente. In quest'ottica, gli esempi - di cui nel testo si fa largo uso - assumono un ruolo speculare e non meno essenziale della spiegazione generalizzante. L'Autore riesce a esporre le nozioni più complesse esposte in termini semplici, consapevole che la difficoltà di linguaggio rende più ostica la comprensione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 48.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Testo consigliatoDi c. alessandro-24 aprile 2019

Libro ricco di esempi, facile da leggere compatibilmente con la complessità della materia, consigliato per esami universitari ma non per esami di stato.

Chiaro e scorrevoleDi F. Marco Edgardo-2 aprile 2018

Manuale di facile lettura, pieno zeppo di esempi e con molte ripetizioni che aiutano a memorizzare il tutto. Il Balena gli è comunque superiore, in quanto nella metà delle pagine riesce a dire all'incirca le stesse cose (risultando altrettanto chiaro).

PropedeuticoDi B. Serena-18 marzo 2018

Libro sul procedimento esecutivo utile per preparare l'esame di diritto processuale penale. Contiene numerosi esempi per rendere la materia più chiara. Lo consiglio. Spedizione standard, ha rispettato i tempi di consegna.

Luiso è eccezionaleDi L. Gabriele-15 marzo 2018

Per chi deve preparare l'esame di diritto processuale I, questo manuale è eccezionale. Ha un perfetto filo logico, è scritto in molte pagine, ma è mooooooolto scorrevole e pieno zeppo di esempi che permettono di chiarire a fondo la materia. Molto consigliato, come gli altri 3 volumi dell'opera.