Diritto processuale civile vol.1
Principi generali
- Editore:
Giuffrè
- Edizione:
- 14
- Data di Pubblicazione:
- 2 ottobre 2023
- EAN:
9788828847724
- ISBN:
8828847727
- Formato:
- brossura
Diritto processuale civile vol.1 di Francesco Paolo Luiso
Descrizione libro
Ancora una volta lo scorrere del tempo - in realtà, della vita - rende necessario un aggiornamento, in questo caso più complesso del consueto, a causa dell'entrata in vigore della riforma Cartabia. Chi scrive ha cercato di affrontare le novità nel modo più piano e ragionevole, e di evitare quelle sterili polemiche che spesso aduggiano le riforme processuali, dinanzi alle quali gli studiosi si comportano come i tifosi di calcio nei confronti del commissario tecnico della nazionale: io avrei saputo far di meglio. Una cosa però è confermata: senza la produzione di un maggior numero di sentenze non c'è riforma processuale in grado di accorciare i tempi del processo.
Recensioni degli utenti
Buon testo - 13 febbraio 2024
Il testo è chiaro e preciso, di non difficile comprensione.
Libro esaustivo - 30 aprile 2018
Ottimo libro, scorrevole, chiaro nell'esplicare i principi base e gli istituti della fase introduttiva al processo civile vero e proprio, ricco di esempi pratici che facilitano la comprensione della materia. Lo consiglio soprattutto a chi si affaccia per la prima volta allo studio del diritto processuale civile. I tempi di consegna sono stati rispettati e il libro è arrivato intatto, non ho avuto nessun problema. Soddisfatta.
AUGURI! - 26 aprile 2018
Studiare su questo volume è stata un'impresa estenuante, è scritto in modo complicato con troppi esempi inutili e molto complessi, sconsiglio vivamente questo manuale per lo studio del diritto processuale civile, molto molto complesso e davvero difficile da studiare, se potete scegliere non studiate su questo manuale.
Eccellente manuale - 10 aprile 2018
Il trattato in più volumi di Diritto processuale civile di Francesco Paolo Luiso pubblicato dalla Giuffrè è il migliore ed il più completo sulla materia. Si tratta di un testo molto importante di riferimento. L'esposizione è molto chiara, sistematica e precisa. Data l'ampiezza dell'opera, il suo studio è molto impegnativo.
Il migliore - 5 aprile 2018
Il presente Trattato di Diritto processuale civile di Francesco Paolo Luiso è senza dubbio il migliore ed il più completo tra quelli attualmente in pubblicazione. Nei suoi volumi la materia è esposta sistematicamente, con grande precisione e chiarezza. E' un trattato eccellente sia per l'università, sia per gli studi superiori.
Chiaro, facile, scorrevole - 2 aprile 2018
Il terzo volume, sul processo esecutivo, presenta le stesse caratteristiche dei primi due: estrema chiarezza, esempi a profusione, ripetizioni frequenti. Ottimo testo universitario, poco indicato per chi ha bisogno di un testo snello per l'esame di abilitazione (meglio il Balena) o di uno approfondito per i concorsi più complessi (preferibile il Mandrioli).