David Copperfield di Charles Dickens edito da Dalai Editore

David Copperfield

Traduttore:
Fontana O.
Data di Pubblicazione:
30 agosto 2011
EAN:

9788860739513

ISBN:

8860739519

Pagine:
858
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama David Copperfield

David, orfano di padre, vive una infanzia felice con la madre, ma questa poi si risposa con il signor Murdstone, un uomo crudele che la porta alla tomba. Privo di affetti, David sperimenta la dura scuola del maestro Creakle. Il patrigno gli impone un lavoro avvilente in un negozio di Londra. Disperato fugge a piedi a Dover, dove una zia, Betsey, accetta di occuparsi di lui. Lo manda a Canterbury, per educarlo, in casa del suo avvocato, padre di Agnes, una dolce fanciulla. Divenuto cronista parlamentare e conquistata anche fama letteraria, David sposa Dora che pochi anni dopo muore. Il giovane allora si accorge della dolce Agnes che sposa, dopo aver salvato il futuro suocero dalle trame del suo amministratore.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Classico mustDi v. luigi-3 maggio 2012

L'ho letto in treno nel mio periodo pendolare, quando frequentavo la facoltà di lingue. Nonostante non abbia apprezzato lo stile di Dickens in "A Christmas Carol", pieno di ripetizioni e punti e virgola a casaccio, questo libro invece è più vicino alla prosa che piace a me, semplice, fruibile e "visiva". La storyline è interessante, il protagonista è diventato un simbolo ormai.

David CopperfieldDi C. Silvia-19 marzo 2012

David Copperfield è un giovane uomo che, arrivato ad un punto fermo della sua vita, ce ne racconta lo svolgimento, partendo dalla nascita. Attraverso fatti dolorosi, ma anche incontri fortunati e quasi impossibili, prende vita la sua storia, magistralmente narrata da Charles Dickens, grazie alle sue grandissime capacità narrative.

La vita di un uomoDi M. Salvatore-14 settembre 2011

David Copperfield è un bambino che ha passato un'infanzia difficile ma ha la fortuna di incontrare sulla sua strada delle figure quasi mitologiche, figure che incarnano il bene e il male, ognuna con la stessa intensità e senso di mistero con cui il ragazzo si trova ben presto a dover scindere i buoni dai cattivi, siano essi personaggi o sentimenti.