David Copperfield di Charles Dickens edito da Garzanti
Alta reperibilità

David Copperfield

Editore:

Garzanti

Edizione:
6
Traduttore:
Dèttore U.
Data di Pubblicazione:
21 giugno 2002
EAN:

9788811368274

ISBN:

8811368278

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama David Copperfield

Lasciai l'Inghilterra, senza sapere, neppure allora, quanto fosse grave il colpo che dovevo sopportare. Lasciai tutti coloro che mi erano cari e fuggii; e credetti di avere già sopportato la mia pena e che fosse passata. Come un uomo su un campo di battaglia può ricevere un colpo mortale senza rendersi conto di essersi ferito, così io, quando rimasi solo col mio indisciplinato cuore, non avevo idea della ferita con la quale dovevo lottare. Questa consapevolezza mi raggiunse non d'un tratto ma a poco a poco, a grano a grano...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Il Dickens più belloDi M. Amalia-19 agosto 2014

Questo è il più bello e il più completo di tutti i romanzi di Dickens, almeno secondo me, che ho percorso ripetute volte, assieme al protagonista, il racconto della sua vita. Dalle edizioni per ragazzi fino alla grande integrale, con progressiva comprensione dei contenuti, anche quelli meno evidenti o mascherati sotto l'apparenza di pagine satiriche, posso ben dire di essere cresciuta con David Copperfield. E quale miglior elogio potrei fare per quest'opera? Nessuno, credo. La formazione del protagonista va di pari passo con quella del lettore! E non posso che augurare ai ragazzi di oggi un amico come il mio.

Diventare adultiDi s. patrizia-18 febbraio 2011

La storia di David è raccontata con dovizia di particolari e un linguaggio perfetto dalla sua nascita alla età adulta attraverso varie vicende che lo portano a conoscere l'animo umano in tutte le sue manifestazioni. Conoscerà il male in tutte le sue vesti: sotto le spoglie di un perrfido patrigno, dentro il cuore di un caro amico, dietro i modi umili di un servitore, ma soprattutto imparerà ad affrontarlo e a perseguire i suoi obiettivi.

Un vero capolavoroDi S. Giuseppe-16 dicembre 2010

Favoloso il modo in cui Dickens riesca e far diventare tanto familiari tutti i personaggi del romanzo, a tal punto da sentirne la mancaza una volta terminato. Uno spaccato dell'umano secondo tette le sfaccettature che può assumere, in tante diverse situazioni.

David CopperfieldDi M. Giada-6 ottobre 2010

Racconto della vita di questo personaggio, una vita sofferta fin dalla nascita ma oltrepassando le pagine tristi ci sono battute ironiche e sarcastiche che solo un genio come Dickens poteva scrivere.

David CopperfieldDi M. Giada-17 settembre 2010

Amo Dickens ma questa è decisamente la sua opera migliore. Mille pagine sembrano tantissime ma in realtà per la fluidità e per come appassiona sembrano meno di cento. Promosso a pieni voti e con la lode.

David CopperfieldDi B. MARZIA-10 settembre 2010

Partendo dal presupposto che è l'autore per eccellenza, questo romanzo è per me sicuramente il suo migliore anche se a dire il vero non ho letto Oliver Twist. Racconta la storia di una persona da bambino ad adulto senza mai annoiare un'attimo con un linguaggio sublime, non a caso il suo autore si chiama Dickens... Da leggere e rileggere anche solo per la narrazione!