Cuore di Edmondo De Amicis edito da Mondadori

Cuore

Editore:

Mondadori

Illustratore:
Toffolo D.
Data di Pubblicazione:
5 Giugno 2007
EAN:

9788804571384

ISBN:

8804571381

Pagine:
310
Formato:
rilegato
Età consigliata:
10 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Cuore

Uscito il primo giorno di scuola del 1886, "Cuore" passò di cartella in cartella, di mano in mano, riscuotendo subito un grande successo e raggiungendo già nel 1923 la quota (incredibile per allora) di un milione di copie vendute. Un libro profondamente italiano ma tradotto ovunque, letto e interpretato da grandi registi, da grandi illustratori e da tanti piccoli lettori che hanno vissuto come proprie le emozioni dei protagonisti. La penna di Enrico e i racconti del maestro Perboni hanno affidato al nostro immaginario personaggi come Garrone, Derossi, Ceretti, Franti, la maestrina dalla penna rossa, il piccolo scrivano, il tamburino sardo e molti altri: storie che tornano a commuovere nel gesto eroico e in quello quotidiano, in un'edizione illustrata che ne coglie lo spirito più contemporaneo. Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Che bel libroDi M. Chiara-26 Giugno 2012

Una piccola perla questo libro nato dalla penna di Edmondo De Amicis. Forte, struggente, delicato, commovente, riflessivo... Unico! Indimenticabili tutti i piccoli protagonisti, da Franti (il "cattivo" della situazione) a Garrone (il gigante buono definito "anima nobile" dal maestro Perboni) , da Nobis (il figlio di un papà duro e distaccato) a Coraci (detto "il ragazzo calabrese" perchè proveniente da Reggio Calabria) . Un'opera che non nascondo mi ha anche fatto piangere ma che adoro veramente ed ogni tanto la rileggo. Consigliatissimo!

Cuore- edmondoDi p. chiara-7 Gennaio 2012

Il libro è stupendo e commovente... Lo consiglio a tutti! L'autore fa notare le differenze che intercorrono tra i vari bambini, ponendo l'accento sulla provenienza sociale; è questo che marca di più la distanza di comportamento tra un ragazzo ed un altro. E' fondamentale nel percorso individuale del bambino l'educazione familiare, la disciplina, i valori che vengono dati dai genitori, che formano il carattere dei figli.

Il ricordo Di p. cinzia-7 Maggio 2011

Quando penso a questo libro la mente corre con le gambe di una bambina, l'ho letto diverse volte e ogni volta l'ho trovato bellissimo e attualissimo pieno di verità che ti insegnano che nella vita nulla cambia e si modifica. Una storia attuale come passata, un bel ricordo.

Un evergreen per tuttiDi P. Annamaria-2 Agosto 2010

Un classico intramontabile della letteratura italiana, che vede protagonisti una scuola e dei valori di un'Italia d'altri tempi.