Descrizione Comunicazione d'impresa. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Il volume si rivolge a chi si avvicina alla disciplina – studenti di laurea triennale, magistrale o professionisti – e presenta la comunicazione dell’impresa contemporanea come leva per competere e gestire le relazioni con gli stakeholder.
L’impresa contemporanea è chiamata a rispondere a un numero crescente di questioni che la investono in modo trasversale e nessuna funzione o ruolo al suo interno può dare una risposta in maniera autonoma. Per esempio, le questioni legate alle richieste sempre più pressanti in tema ambiente e sostenibilità da parte di istituzioni, attivisti e cittadini, all’attenzione per inclusione e diversità nelle organizzazioni e nella società, alla rapida trasformazione digitale, e molte altre ancora.
In questo scenario emerge il ruolo strategico della funzione comunicazione come leva per incidere sul contesto competitivo dell’azienda, sulle sue capacità di avere successo e mantenere relazioni di cooperazione con gli stakeholder.
Il volume offre un quadro di tale evoluzione e presenta la comunicazione dell’impresa contemporanea come integrazione tra diversi ambiti di specializzazione, parte del management strategico e funzione aziendale con importanti compiti di ascolto e raccordo delle altre funzioni, coinvolta da sfide etiche e con un orizzonte interculturale e internazionale.