Cani, camosci, cuculi (e un corvo) di Mauro Corona edito da Mondadori

Cani, camosci, cuculi (e un corvo)

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
16 Settembre 2016
EAN:

9788804672463

ISBN:

8804672463

Pagine:
280
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Cani, camosci, cuculi (e un corvo)

È delizioso ascoltare a primavera il canto del cuculo che annuncia il ritorno alla vita. Ma se il cuculo facesse sentire d'inverno il suo richiamo? Allora gli uomini dei monti si sbircerebbero di sottecchi nelle cucine fumose, dove i cani sonnecchiano inquieti, in attesa del peggio. Perché gli animali dei boschi conoscono più dell'uomo il mistero della vita e della morte. L'aria che circola nelle pagine di questo nuovo libro di Corona si fa fine, a volte dolce, a volte tagliente, ombre passano tra gli alberi, storie tramandate da generazioni tornano ad affascinare, tra verità e leggenda.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 13 recensioni

Come vedere delle foto, ma senza macchina fotografica!Di C. Martina-13 Gennaio 2015

Se vivete o avete vissuto con dei cani, vi appassionerete alle vicende degli abitanti a quattro zampe di Erto, ma vale la pena leggere questa raccolta di storie anche solo per alcuni personaggi umani, come la vecchietta del Ghiro e Bastian del Bianco. Poi si legge facilmente, le storie sono brevi e scritte senza ghirigori (anche se certe descrizioni di momenti nel bosco sono poetiche oltre che precise, e fanno venire voglia di andare a passeggiare in quei posti, o comunque all'aperto).

Cani, camosci e cuculiDi C. Lucia-26 Maggio 2012

Ancora una volta, come ogni volta che leggo Corona, ritrovo più o meno le stesse situazioni, le stesse ambientazioni, è un po' come fare ritorno in una terra amica e familiare. E se per molti questo aspetto può risultare noioso, per me invece è quasi rassicurante perchè so che non verrò delusa dalla lettura.

Animali e naturaDi G. Alice-24 Maggio 2012

Un altro bel libro di Mauro Corona, che con questa serie di brevi racconti ci mostra tanti piccoli episodi di amore e umanità tra animali e persone. Lo scrittore riesce a ricreare l'atmosfera dei boschi che circondano le montagne di Erto, paese natale di Corona, facendoci sentire immersi nella natura, tra pini secolari e caprioli timidi, uccelli chiassosi e personaggi ricchi di umanità.

BellinoDi b. laura-25 Agosto 2011

Mauro Corona ci presenta in questo suo nuovo romanzo la bellezza della natura. Sembra di essere nel libro immersi fra canti di uccelli. Con la consueta maestria lo scrittore veneto porta alla ribalta questi animali e i luoghi in cui vivono. Consiglio a tutti di leggere i libri di Corona che più che un romanzo sembrano delle poesie

Cani, camosci, cuccioli (e un corvo)Di b. stella-23 Agosto 2011

Mauro Corona incanta con questo libro fatto di piccole vicende che ruotano attorno al mondo degli animali. E' bellissimo farci accompagnare dall'autore nella riscoperta di piccoli versi che ci introducono in un mondo, quello della natura, selvaggio e affAscinante al tempo stesso. Un libro davvero incantevole.

Con gli animaliDi f. simone-7 Agosto 2011

Bellissimo il rapporto che c'è fra il grande Mauro Corona e il mondo degli animali. In questo libro si ascoltano i vari versi degli animali e stupisce come Mauro Corona riesca a farci intuire tutte queste cose di cui noi abbiamo veramente bisogno. Un grande libro come al solito per lo scrittore veneto.