Al di là del bene e del male
- Editore:
Feltrinelli
- Collana:
- Universale economica. I classici
- A cura di:
- S. Mati
- Traduttore:
- Dbei O. A.
- Data di Pubblicazione:
- 28 maggio 2020
- EAN:
9788807903656
- ISBN:
8807903652
- Pagine:
- 272
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Etica e filosofia morale
Libro Al di là del bene e del male di Friedrich Nietzsche
Trama libro
In "Al di là del bene e del male", polemico e paradossale fin dal titolo, Nietzsche confuta in anticipo quelle che lui chiama le "idee moderne", supera la nozione stessa di "spirito libero", spingendosi fino a mettere in questione l'idea di "verità" in sé e tutto ciò che ne discende, a partire dalla morale: questo significa porsi al di là del bene e del male. Questa edizione presenta un vasto apparato di note, aggiungendo nella postfazione sia una guida ragionata alle molte tematiche del libro, sia i ragguagli filologici necessari a comprendere la sua formazione.
Recensioni degli utenti
Prezzo basso - 26 aprile 2012
Il gruppo Albatros ci regala Al di là del Bene e del Male di Federico Nietzsche a un prezzo che è un affare. Il prezzo è inferiore ai quattro euro che per un grande opera come questa è il minimo. Consiglio veramente a tutti di leggere Nietzsche, soprattutto i suoi aforismi che benché siano più semplici da comprendere forse sono le sue produzioni più difficili e meglio riuscite.
Poetico e filosofico - 16 dicembre 2010
Letto per completare la lettura delle sue opere tarde, mi è servito a dare una conclusione a quello che è il mio filosofo preferito. Ho sentito molto vicini a me tanti suoi ragionamenti: il vivere senza gabbie ideologiche da seguire, senza miti, con la sol... A meta di elevarsi sopra tutti. Perseguo da anni questo tentativo di elevarmi a individuo completamente libero, ma credo che rimarrà sempre la mia più grande utopia, visto che in un modo o nell'altro, il mio appoggio e il mio sostegno in ogni circostanza è la lettura.