Al di là del bene e del male di Friedrich Nietzsche edito da 2M
Alta reperibilità

Al di là del bene e del male

Editore:

2M

Data di Pubblicazione:
24 maggio 2022
EAN:

9788893223232

ISBN:

8893223236

Pagine:
207
Formato:
brossura
Argomento:
Etica e filosofia morale
Acquistabile con o la

Libro Al di là del bene e del male di Friedrich Nietzsche

Trama libro

Sulla composizione di questa sua opera, in un abbozzo di prefazione, Nietzsche così scrive: "Questo libro è composto di annotazioni da me fatte durante la nascita di "Così parlò Zarathustra", o - più esattamente - durante gli intermezzi di quella nascita, sia per ristorarmi sia anche per interrogare e giustificare me stesso nel pieno di un'impresa estremamente ardita e densa di responsabilità..." E proprio come in "Così parlò Zarathustra", anche in quest'opera l'autore continua a condurre le sue fulminanti scorrerie negli ambiti della morale, qui spietatamente dissezionata, della psicologia, della storia e della cultura. Ripercorrendo tutti i temi fondamentali della sua maturità filosofica, 'Al di là del Bene e del Male" è considerato uno dei testi fondamentali della filosofia del XIX secolo. E come dice il suo sottotitolo un "Preludio di una filosofia dell'avvenire".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Normalmente disponibile in 4-5 giorni lavorativi
servizio Prenota Ritiri su libro Al di là del bene e del male
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 2 recensioni

Prezzo basso Di D. Eugenio - 26 aprile 2012

Il gruppo Albatros ci regala Al di là del Bene e del Male di Federico Nietzsche a un prezzo che è un affare. Il prezzo è inferiore ai quattro euro che per un grande opera come questa è il minimo. Consiglio veramente a tutti di leggere Nietzsche, soprattutto i suoi aforismi che benché siano più semplici da comprendere forse sono le sue produzioni più difficili e meglio riuscite.

Poetico e filosofico Di R. Laura - 16 dicembre 2010

Letto per completare la lettura delle sue opere tarde, mi è servito a dare una conclusione a quello che è il mio filosofo preferito. Ho sentito molto vicini a me tanti suoi ragionamenti: il vivere senza gabbie ideologiche da seguire, senza miti, con la sol... A meta di elevarsi sopra tutti. Perseguo da anni questo tentativo di elevarmi a individuo completamente libero, ma credo che rimarrà sempre la mia più grande utopia, visto che in un modo o nell'altro, il mio appoggio e il mio sostegno in ogni circostanza è la lettura.