Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Un salto nel passato nella Parigi che adoroDi F. Silvia-13 agosto 2013

Bel-Ami: giovanotto rampante, un pò ingenuo e rassegnato alla povertà. Mentalità pratica, burrascosi rapporti con svariate donne del bel mondo: ci si diverte a seguire le vicende di questo giovane uomo impegnato e volenteroso di ottenere il famigerato "buon posto nell'alta società". La sua smania di realizzare i suoi sogni di "potere" aumenta progressivamente con il succedersi degli eventi, che grazie alle sue doti di seduttore, riesce ad indirizzare dove non avrebbe mai pensato di arrivare. Libro frizzante e non troppo impegnativo.

Bel-AmiDi F. Pierandrea -16 maggio 2012

Scritto pochi anni prima di morire, negli ultimi anni dell'Ottocento, Bel-Ami, celebre storia di Maupassant, è diventato, nei decenni, una sorta di 'classico' . Su tutto impera la forza erotica del protagonista e il libro è principalmente un susseguirsi di conquiste femminile, senza limiti. Recentemente ne è stato tratto anche un film.

Mauvais amiDi G. Claudia-7 novembre 2010

Altro che bell'amico! Georges è un farabutto che sfrutta le persone senza scrupoli. Quello che il libro mostra è la scalata sociale di questo tipo di personaggio, ma io avrei avuto piacere di vederlo poi logorarsi dell'insuccesso umano e relazionale che un tipo così di sicuro colleziona. Da qualche parte la rivincita di chi ne è stato colpito doveva vedersi!

Vita di un'arrampicatore sociale...Di R. Ilaria-28 settembre 2010

Libro piacevole ed alquanto scorrevole, ambientato in una lontana ma non troppo Parigi e capeggiata da personaggi comuni ma altolocati. Bel-Ami è il soprannome, o uno dei tanti nomi con il quale ci si riferisce al protagonista, Geaorges. Un uomo inizialmente semplice, timido con tutti donne e uomini indifferentemente, che non crede in se stessi e nelle sue possibilità ma che ha nel fondo del proprio animo la scintilla dell'"osare" e del "probabile" ed è proprio grazie a queste casualità chesi troverà ben presto a scavalcar conoscenti ed amici e a diventare uno dei pezzi grossi della sua Parigi come ha sempre desiderato. Prima o poi la fortuna finisce, e li si vedrà!!! Comunque il libro sa farsi amare e con un certo piacere anche bello!

da leggereDi c. annabella-26 agosto 2010

cinico irriverente sfrontato ecco chi è bel-ami. da non perdere vi ripagherà...

Il cinismo imperanteDi F. Antonino-7 agosto 2010

La storia tratta la vita di Bel-Ami, che attraverso le sue storie d'amore ed il suo cinismo riesce a crearsi una posizione invidiabile all'interno della società. Un modo di vedere la realtà, che non può farci trascurare un paragone con l'attuale società, caratterizzata da spinte egoistiche e malsane, per le quali si sono persi,l ad oggi, i valori fondamentali.