Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi edito da Giunti Editore

Le avventure di Pinocchio

Collana:
Pinocchio
Data di Pubblicazione:
6 ottobre 2010
EAN:

9788809001565

ISBN:

8809001567

Pagine:
320
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Le avventure di Pinocchio

C'era una volta... - Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.'' Da ''Come andò che mastro Ciliegia, falegname, trovò un pezzo di legno che piangeva e rideva come un bambino'' a ''Finalmente Pinocchio cessa d'essere un burattino e diventa un ragazzo'', trentasei capitoli che raccontano la storia di Pinocchio, protagonista di una serie mozzafiato di avventure e monellerie che tutto il mondo ama e conosce da più di cento anni. Un classico per l'infanzia, adatto però a tutte le età della fantasia. Le avventure di Pinocchio, la famosa bambinata - così piacque di chiamarla all'Autore -, ebbe un successo immediato già dal 1883, anno in cui venne pubblicato per la prima volta. L'entusiasmo con il quale i bambini, i ragazzi e gli adulti accolsero le avventure del burattino, fu immediato e spontaneo. Pinocchio, tutti i personaggi che lo contornano e lo stesso paesaggio attrassero fin da principio anche l'interesse degli illustratori; al più famoso di essi, Attilio Mussino, va riconosciuto il merito di aver fissato nel tempo il ritratto più vero di Pinocchio, di Geppetto, di Maestro Ciliegia, del Gatto e della Volpe, della Fata dai capelli turchini... Questa edizione di lusso presenta le illustrazioni originali di Attilio Mussino che hanno reso Pinocchio la favola illustrata famosa in tutto il mondo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 26.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

è PinocchioDi i. luca-14 marzo 2020

Non so se si può parlar male di questo libro e non lo farò. Penso che chiunque ci possa trovare qualcosa di buono. L'uso della lingua ad esempio è notabile

Un racconto particolareDi p. lucia rita-30 novembre 2010

La prima volta che l'ho letto avevo 7 anni e non mi piacque. Lo rilessi a distanza di anni pensando che, forse, non avevo colto abbastanza il senso del libro ma mi sbagliai. Ripensandoci, non posso annoverarlo fra i libri che ho letto con più piacere ma ciò non toglie l'originalità della storia e i messaggi positivi ed esemplari che insegna. E' un racconto che può colpire, non sempre in modo positivo, i bambini un po' più sensibili e non penso sia adatto a tutti ma non si può affermare che non sia un pezzo di storia della letteratura italiana.

Il primo libro che ho letto! Di R. Tania-20 agosto 2010

Davvero, è bellissimo, il burattino poi è fantastico! Il primo libro che ho cominciato a leggere quando ero una bambina. Adatto a tutte le età.

Il burattino di Collodi1Di m. rossella-6 agosto 2010

un libro senza tempo,adatto a tutte le eta'. Mi ha sempre affascinato la storia di questo burattino che dice bugie, mente a tutti, a suo padre, alla fata turchina; che si caccia nei guai piu' neri che disubbidisce ed in fondo e' pure un po' cattivello! Pero' alla fine la favola ci da' il buon esempio, con l'amore e l'affetto tutto cambia ed il cattivo ragazzo di legno diventa un bambino vero e buono!

Capolavoro della letteratura italianaDi p. Sara-18 luglio 2010

In fondo questo libro è molto più adatto al lettore adulto che al bambino. Satira, amarezza, ironia e critica sociale sono trasposte in un romanzo solo apparentemente ottimista e semplice. Semplice, scorrevole e sapientemente "popolare" è lo stile di Collodi, autore di una delle opere più importanti della letteratura italiana. Da leggere e tenere in casa a disposizione di adulti e bambini.