Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi edito da Fata Morgana

Le avventure di Pinocchio

Editore:

Fata Morgana

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788890395703

ISBN:

8890395702

Argomento:
Narrativa classica (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
4 anni
Acquistabile con la

Descrizione Le avventure di Pinocchio

La favola narra di Pinocchio, un burattino di legno costruito da Geppetto, a cui allunga il naso ogni volta che dice una bugia. Una volta che il burattino prende forma, si rivela però vivo. Scappa via da Geppetto, il quale riesce però a portarlo a casa, dove viene sgridato. Pinocchio promette così a Geppetto di essere buono e di andare a scuola. Ma, una volta uscito di casa, preferisce andare a vedere il teatro delle marionette, e il suo naso inizia ad allungare. Confuso per uno di loro, i pupazzi lo festeggiano e interrompono così lo spettacolo, provocando l'ira del burattinaio Mangiafuoco, che prima minaccia di bruciare Pinocchio, ma poi lo lascia andare via con in regalo alcune monete. Una volta solo, Pinocchio si imbatte nel Gatto e la Volpe. Insieme vanno al Campo dei Miracoli dove viene convinto a seminare le monete. In realtà però i due "ladri" volevano solo derubare Pinocchio dei suoi averi. Inizia così una serie di avventure che porterà il burattino a ritornare da Geppetto e a trasformarsi in un bambino in carne ed ossa.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 5.00
Disponibile in 15-20 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Le avventure di Pinocchio
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

è PinocchioDi i. luca-14 marzo 2020

Non so se si può parlar male di questo libro e non lo farò. Penso che chiunque ci possa trovare qualcosa di buono. L'uso della lingua ad esempio è notabile

Un racconto particolareDi p. lucia rita-30 novembre 2010

La prima volta che l'ho letto avevo 7 anni e non mi piacque. Lo rilessi a distanza di anni pensando che, forse, non avevo colto abbastanza il senso del libro ma mi sbagliai. Ripensandoci, non posso annoverarlo fra i libri che ho letto con più piacere ma ciò non toglie l'originalità della storia e i messaggi positivi ed esemplari che insegna. E' un racconto che può colpire, non sempre in modo positivo, i bambini un po' più sensibili e non penso sia adatto a tutti ma non si può affermare che non sia un pezzo di storia della letteratura italiana.

Il primo libro che ho letto! Di R. Tania-20 agosto 2010

Davvero, è bellissimo, il burattino poi è fantastico! Il primo libro che ho cominciato a leggere quando ero una bambina. Adatto a tutte le età.

Il burattino di Collodi1Di m. rossella-6 agosto 2010

un libro senza tempo,adatto a tutte le eta'. Mi ha sempre affascinato la storia di questo burattino che dice bugie, mente a tutti, a suo padre, alla fata turchina; che si caccia nei guai piu' neri che disubbidisce ed in fondo e' pure un po' cattivello! Pero' alla fine la favola ci da' il buon esempio, con l'amore e l'affetto tutto cambia ed il cattivo ragazzo di legno diventa un bambino vero e buono!

Capolavoro della letteratura italianaDi p. Sara-18 luglio 2010

In fondo questo libro è molto più adatto al lettore adulto che al bambino. Satira, amarezza, ironia e critica sociale sono trasposte in un romanzo solo apparentemente ottimista e semplice. Semplice, scorrevole e sapientemente "popolare" è lo stile di Collodi, autore di una delle opere più importanti della letteratura italiana. Da leggere e tenere in casa a disposizione di adulti e bambini.