Artista e designer di Bruno Munari edito da Laterza

Artista e designer

Editore:

Laterza

Edizione:
10
Data di Pubblicazione:
29 giugno 2001
EAN:

9788842064398

ISBN:

8842064394

Pagine:
130
Formato:
brossura
Argomento:
Storia dell'arte e stili artistici: dal 1900 in poi
Acquistabile con la

Descrizione Artista e designer

Bruno Munari (Milano, 1907-1998), pittore, designer e sperimentatore di nuove forme d'arte, ha segnato una svolta fondamentale nella storia del design in Italia e nel mondo. In questo libro affronta un tema di grande attualità, quello della separazione sempre maggiore tra l'arte pura e la produzione d'arte legata all'esigenza della grande industria e dei consumi di massa.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Chiaro ed efficaceDi L. Virginia-3 agosto 2011

Semplice e d'impatto, gradevole come un romanzo. La sostanziale differenza tra artista e designer espressa da Munari, senza dichiarare la superiorità dell'uno o dell'altro ma semplicemente specificando il loro ruolo all'interno della società. Denuncia inoltre, nel testo, alcuni comportamenti scorretti sul piano della coerenza e delle necessità della società: instrada quindi secondo quello che dovrebbe essere il vero ruolo del designer.

Tema spinosoDi F. Federica-2 novembre 2010

Tema un pò spinoso questo di cui si occupa il libro diell'artista e designer di Munari Bruno. Cos'è l'arte? E quando l'arte smette di essere tale e diventa un prodotto - bello ma pur sempre un prodotto - di consumo? Per riflettere.