Alimentazione e integrazione per lo sport e la performance fisica. Gli integratori dalla A alla Z di Massimo Spattini edito da Edizioni LSWR

Alimentazione e integrazione per lo sport e la performance fisica. Gli integratori dalla A alla Z

Data di Pubblicazione:
30 maggio 2016
EAN:

9788868953973

ISBN:

8868953978

Pagine:
528
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Alimentazione e integrazione per lo sport e la performance fisica. Gli integratori dalla A alla Z

La maggior parte delle persone che praticano un’attività fisica regolare segue una dieta e utilizza gli integratori alimentari per migliorare le proprie prestazioni, trovando sul mercato un elevato numero di proposte tra cui non è sempre facile scegliere.
Questo libro mostra come migliorare la performance sulla base di solide evidenze scientifiche e in totale sicurezza. Per tutti i principali tipi di attività fisica, dal body building alla maratona passando per il crossfit, sono suggerite l’alimentazione e l’integrazione più appropriate, senza dimenticare le esigenze di particolari categorie di sportivi quali l’atleta senior, diabetico o vegano. Sono quindi illustrate, con oltre 60 schede dettagliate, le caratteristiche e le proprietà di tutti gli integratori in grado di portare il nostro organismo al miglioramento della performance fisica e sportiva.
Per facilitare la scelta, a ciascun integratore è assegnato un punteggio riguardante la sua efficacia nel migliorare ogni singola capacità alla base della prestazione atletica (forza, forza resistente, massa, endurance, dimagrimento, concentrazione).

Massimo Spattini, Medico Chirurgo - Specialista in Medicina dello Sport - Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica - Presidente AF-FWA (Accademia Funzionale del Fitness-Wellness-Antiaging) - Certificazione A4M (American Academy of Anti-Aging Medicine, USA) - Certifi-cazione AFMCP (Applying Functional Medicine in Clinical Practice, IFM USA) - Docente alla Scuola di Medicina Anti-aging dell’A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Antiaging) nelle materie “Esercizio fisico ed aging: attività anaerobica ed aerobica, esercizi di forza e di resistenza - Valutazione dello stato di fitness ed esemplificazioni di pratiche di allenamento - Formulazioni e nutraceutici coadiuvanti l’attività motoria: efficacia clinica, posologia, protocolli clinici”.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti