Prima di morire addio di Fred Vargas edito da Einaudi

Prima di morire addio

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Botto M.
Data di Pubblicazione:
30 marzo 2010
EAN:

9788806182328

ISBN:

8806182323

Pagine:
196
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Prima di morire addio

Henri Valhubert, editore ed esperto d'arte, viene assassinato mentre è a Roma per indagare sulla provenienza di un misterioso disegno di Michelangelo apparso sul mercato francese. A essere sospettati il ribelle figlio Claude, studente e residente a Roma insieme agli inseparabili amici Tibére e Néron, e la misteriosa e affascinante Laure, giovane seconda moglie di Henri e matrigna di Claude. Ma anche se la pista di un movente legato al disegno di Michelangelo sembra essere la più credibile... Il silente magistrato Valence e il loquace commissario Ruggieri si ritrovano, loro malgrado, a lavorare fianco a fianco per risolvere il caso.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 19 recensioni

PiacevoleDi I. Achille-7 maggio 2012

Un libro misterioso e intrigante. Non è al livello del suo scritto precedente ma è comunque valido e molto scorrevole. Ha uno stile avvincente e riesce a mantenere accesa l'attenzione del lettore anche in situazioni poco convincenti e molto legnose dal punto di vista dello svolgimento. Sicuramente piacevole!

Prima di morire addioDi M. BRACCINI-15 marzo 2012

Un bellissimo libro, a metà tra il giallo e il mistery. Mi sono piaciute in special modo le figure dei due commissari, anche se non erano nuove nella serie dei libri di Vargas, e le atmosfere misteriose. Prima di morire addio è un libro piacevole, non certamente un capolavoro, ma adatto per passare qualche ora in perfetto relax.

Mi è piaciutoDi p. cinzia-20 settembre 2011

Ho scoperto questa scrittrice quasi per caso in libreria, in realtà mi è stato proposto dalla commessa, cercavo qualcosa di nuovo, ho letto prima il suo ultimo libro e poi questo e vi ho trovato sicuramente una certa immaturità scrittoria ma la trama è avvincente e la figura del commissario e altri personaggi non è ben delineata ma si vede già una certa maestria

Prima di morire addioDi l. silvio-2 agosto 2011

Esordio giallistico della Vargas, e si vede che ne aveva ancora di miglioramenti da fare. Si vede che è un romanzo "preparatorio". Vi sono abbozzati elementi che ritroveremo nella serie degli "evangelisti" e in quella dedicata al commissario Adamsberg. Interessante per chi ama la Vargas e comunque piacevole, ma "immaturo".

Senza adasmbergDi z. paride-29 luglio 2011

Una Fred Vargas che ci propone in questo libro, non grandissimo, un nuovo personaggio francese che non è il conosciuto Adasmberg. La storia si dipana tra le stradei di Roma e il giallo pare subito abbastanza avvincente. Nonostante tutto però l'assenza di Adasmberg si sente e speriamo che la Vargas ci regali altri libri con il commissario

Libro on the beach!Di r. erik-21 luglio 2011

Un titolo che potrebbe acuire l'interesse del lettore, una copertina misteriosa, ma un testo che crea senz'altro indifferenza. Un giallo ambientato a Roma, cerca l'intrigo con le varie opere d'arte e l'intreccio delle storie personali dei protagonisti. Alla ricerca forse della scia di Dan Brown, ma quello che ne esce è solo una copia di secondo piano. Un libro da godersi in spiaggia, senza troppe pretese, ma leggibile.