Libro La cavalcata dei morti di Fred Vargas
Trama libro
C'è un cadavere nei boschi della Normandia, sul sentiero dove da mille anni i prescelti vedono passare la Schiera furiosa. Ovvero la cavalcata dei morti, un'armata di cavalieri spettrali in cerca di anime nere da trascinare via, lontano dal mondo dei vivi, che non è stato in grado di punire i loro delitti. Una giovane, la luminosa Lina, ha visto la Schiera. È solo una visionaria, o le foreste normanne celano segreti piú spaventosi di una cupa credenza?
Recensioni degli utenti
Splendida scoperta - 30 gennaio 2017
Con questo libro, che ha colpito la mia attenzione mentre annoiata mi aggiravo per la libreria dell'aeroporto, ho scoperto lo splendido mondo del commissario Adamsberg e del XIII arrondissement di Parigi. Personaggi e storie difficili da dimenticare, intrecci ben costruiti e appassionanti. In questo libro, come in quasi tutti gli altri della serie, dominano toni gotici e misteriosi. Per amanti del genere giallo, ma non solo. Unico consiglio: essendo uno degli ultimi libri della serie è meglio iniziare dal primo.
La schiera curiosa - 13 luglio 2012
Una storia misteriosa ambientata nelle campagne francesi. Una serie di morti attribuite ad una leggenda millenaria che però non ingannano il commissario Adamsberg, un tipo strano anche lui. I personaggi sono delineati molto bene e soprattutto non sono i soliti super eroi bellissimi e infallibili, finalmente. Scritto bene, molto nebuloso fino all'ultimo, mi è piaciuto molto. Ebbrava la Vargas.
Meraviglioso - 24 maggio 2012
Un thriller frmidabile che mi ha letteralmente spiazzato. La scrittura è semplice e intuitiva ma ciò nonostante riesce a ricreare nel minimo dettaglio ogni singola situazione, attraverso delle descrizioni intriganti e un ritmo narrativo molto incalzante. La trama è ben ingeniata e anche avvincente, consigliatissimo!
La cavalcata dei morti - 12 maggio 2012
La Vargas è la maestra delle storie poliziesche e il commissario Adamsberg credo sia uno dei suoi personaggi meglio riusciti. Ormai posso quasi affermare con certezza di andare sul sicuro con i suoi romanzi appartenenti a questo filone, forse le storie possono risultare anche trite e ritrite ma per me sono come una droga.
Meraviglioso - 7 maggio 2012
Un thriller di tutto rispetto considerando cosa offre il panorama della letteratura moderna. Ha uno stile impeccabile, affatto licenzioso e molto immediato. Il ritmo è dinamico per cui le vicende vengono descritte con un tono avvincente e molto intrigante. La mole non disturba e al contrario impegna il lettore!
Buonissimo - 18 aprile 2012
Fred Vargas con questo " La cavalcata dei morti " regala ai suoi lettori e agli amanti del thriller in genere, una prova decisamente buonissima. Ritmo serrato. Protagonisti sempre all'altezza fanno di questo libro un thriller decisamente otttimo. Gli appassioanti del genere non possono non leggerlo