Prima di morire addio di Fred Vargas edito da Einaudi

Prima di morire addio

Editore:

Einaudi

Collana:
NumeriPrimi
Traduttore:
Botto M.
Data di Pubblicazione:
25 marzo 2011
EAN:

9788866213048

ISBN:

8866213047

Pagine:
196
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Prima di morire addio

Henri Valhubert, editore ed esperto d'arte, viene assassinato mentre è a Roma per indagare sulla provenienza di un misterioso disegno di Michelangelo apparso sul mercato francese. A essere sospettati il ribelle figlio Claude, studente e residente a Roma insieme agli inseparabili amici Tibére e Néron, e la misteriosa e affascinante Laure, giovane seconda moglie di Henri e matrigna di Claude. Ma anche se la pista di un movente legato al disegno di Michelangelo sembra essere la più credibile... Il silente magistrato Valence e il loquace commissario Ruggieri si ritrovano, loro malgrado, a lavorare fianco a fianco per risolvere il caso.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Prima di morire addioDi m. michele-17 settembre 2011

Un bel libro giallo Intrigante, scorrevole, piacevole e ben orchestrato e poco impegnativo, con i personaggi che sono come al solito molto originali e stravaganti. Con una bella caratterizzazione dei personaggi che compongono questa storia ed il loro linguaggio fresco e privo di qualsivoglia pretenziosità.

ItalianoDi g. franco-16 settembre 2011

Si sente la mancanza del grande Adasmberg, ma anche questo nuovo libro della Vargas ambientato fra la Francia e l'Italia è molto bello e godibile. La trama è davvero avvincente e piena di colpi di scena che portano il lettore a spaziare fra Roma e Parigi. La scrittura è sempre molto lineare e il libro è davvero bello.

RomanoDi g. cristina-29 agosto 2011

Un libro di fred Vargas che non vede come protagonisti nè il commissario Adasmberg nè i quesstro evangelisti. Il libro è lo stesso molto avvincente e si dipana fra la francia e Roma dove un disegno forse di Michelangelo è nelle mire di molte persone. Una conferma ancora sulla bravura di Fred vargas.

Prima di morire addioDi O. Marco-7 luglio 2011

Bieca operazione commerciale pubblicata sfruttando il successo della Vargas. Certo è che pubblicare oggi un romanzo così, dopo che di questa scrittrice abbiamo conosciuto ben altri livelli, è pericoloso: se lo si dovesse mai leggere come primo, certo non invoglia ad andare avanti, per quanto è nella sua sostanza un po' raffazzonato e banalotto. Se lo si legge - come me - a posteriori, si finisce solo per indignarsi contro certe bieche operazioni commerciali alla presa con la svuotatura dei cassetti, anche i più reconditi, per pubblicare tutto il pubblicabile, anche la lista della spesa. L'indignazione sbollisce solo pensando che in fondo sono poche pagine di scarso impegno, buone per passare in lettura una noiosa serata estiva.

Strano.Di R. Ilaria-12 maggio 2011

Come lettura non è stata male. Conoscevo già lo stile della scrittrice quindi non c'è nulla da discutere sotto questo punto di vista, ma sinceramente pensavo in qualcosa di più coinvolgente. Ha una base interessante come trama, però perde di incisività sembrando qualcosa di già letto in altri contesti.

CarinoDi B. Ester-26 aprile 2011

Libro carino della celebre giallista Vargas; fa un po' pensare il fatto che, nonostante sia uno dei primi suoi lavori, sappia già un po' "di maniera". A uno stile manierato corrispondono personaggi sempre originali, ma che col tempo rischiano la tipizzazione.