Non solo semiotica. Cinquant'anni di studi sulla comunicazione di Gianfranco Bettetini edito da Franco Angeli

Non solo semiotica. Cinquant'anni di studi sulla comunicazione

4 marzo 2011

Argomenti:
Semiotica, semiologia, Studi sulla comunicazione
Acquistabile con o la

Descrizione Non solo semiotica. Cinquant'anni di studi sulla comunicazione

Il volume racconta il percorso dell'autore e di un ampio numero di amici, colleghi, studiosi e professionisti in prima linea nel rinnovato sforzo di comprensione del mondo della comunicazione. A partire dall'atmosfera culturale negli anni '50-'60, in cui nascono in Italia gli studi sulla comunicazione, il libro ripercorre i nodi culturali via via messi a fuoco nelle ricerche e nelle realizzazioni: il concetto di messa in scena, la nascita e lo sviluppo della semiotica, l'entrata degli studi sulla comunicazione in università, il confronto con fenomeni sociali come quello della globalizzazione, le frontiere più avanzate di approcci come quello cognitivista. Gli studi sulla comunicazione negli ultimi cinquant'anni si sono confrontati con lo sviluppo di mezzi e forme diversi, come il teatro, il cinema, la radio, la televisione, internet, ecc.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Non solo semiotica. Cinquant'anni di studi sulla comunicazione