La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo di Giorgia Aiello, Katy Parry edito da Il Mulino

La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo

Editore:

Il Mulino

Collana:
Manuali
Data di Pubblicazione:
1 settembre 2023
EAN:

9788815387110

ISBN:

8815387110

Pagine:
312
Formato:
brossura
Argomenti:
SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA, Sociologia
Acquistabile con o la

La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo di Giorgia Aiello, Katy Parry

Descrizione libro

Il libro introduce alla comunicazione visiva nei media digitali e nella vita quotidiana illustrando le principali teorie al riguardo e offrendo gli strumenti critici per comprendere i modi in cui le immagini vengono create, vendute, condivise, usate, modificate e distrutte. Con uno sguardo attento alla rappresentazione delle differenze, sono presentate analisi originali di immagini fotogiornalistiche e commerciali, immagini condivise sui social media, meme politici, immagini di protesta, trailer cinematografici e pubblicità. Dall'analisi degli esempi proposti le autrici traggono anche implicazioni metodologiche sullo studio delle immagini come forme di comunicazione visiva. La complessità e la ricchezza del rapporto fra le immagini nei media e il nostro immaginario emergono così in maniera chiara, grazie anche all'uso di un linguaggio piano e accessibile.

€ 32,30 € 34,00
Risparmi: € 1,70 (5%)
Spedizione GRATUITA
Disponibilità immediata
Consegna gratuita 12-16 dicembre
oppure ordina entro 18 ore e 45 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 10 dicembre
servizio Prenota Ritiri su libro La comunicazione visiva. Identità, politica, consumo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi
Ne hai uno usato?

Recensioni degli utenti