€ 11.40€ 12.00
    Risparmi: € 0.60 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 10/15 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
I media: strumenti di analisi semiotica

I media: strumenti di analisi semiotica

di Paolo Peverini


  • Editore: Carocci
  • Collana: Le bussole
  • Data di Pubblicazione: aprile 2012
  • EAN: 9788843063697
  • ISBN: 8843063693
  • Pagine: 128
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Avvicinare il panorama dei media nella prospettiva semiotica significa osservare un mondo complesso e in continua evoluzione cercando di cogliere, dietro la molteplicità di linguaggi, generi e formati, una serie di logiche di fondo. Quali sono i meccanismi complessi e stratificati sui quali si basa l'efficacia di forme comunicative che appartengono alla nostra esperienza comune? Come scomporre e approfondire testi consolidati e apparentemente ovvi come uno spot pubblicitario, un quotidiano, un programma televisivo di approfondimento? Il libro propone un primo approccio ai testi mediali attraverso percorsi di analisi, schede, esempi, domande.

Tutti i libri di Paolo Peverini

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano I media: strumenti di analisi semiotica acquistano anche Existential marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono di Paolo Iabichino € 18.90
I media: strumenti di analisi semiotica
aggiungi
Existential marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono
aggiungi
€ 30.30


Ultimi prodotti visti