La mia dolce vita. Le mie ricette del cuore e di pasticceria regionale di Luca Montersino edito da Food Editore

La mia dolce vita. Le mie ricette del cuore e di pasticceria regionale

Food Editore

A cura di:
A. Minuz
27 Novembre 2014

rilegato
Argomenti:
Cucina di cuochi celebri e della televisione, Cucina nazionale e regionale
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La mia dolce vita. Le mie ricette del cuore e di pasticceria regionale

La prima autobiografia di Luca Montersino, chef e pasticcere molto conosciuto in Italia e nel mondo. Il libro è il racconto della sua vita, pensato non solo per i suoi oltre 20.000 fan ma anche per gli appassionati e gli addetti ai lavori del mondo del food. Luca si racconta e dà consigli e suggerimenti per imparare i segreti del mestiere più bello del mondo: quello di chef e pasticcere. Il libro contiene anche le sue ricette del "cuore", quelle che hanno segnato le tappe del suo cammino personale e professionale: dall'esperienza come giovane chef negli Stati Uniti alla televisione, dalla scuola di formazione Etoile alle pasticcerie di Eataly in giro per il mondo. Completano il libro le 30 migliori ricette di pasticceria regionale illustrate. Introduzione di Oscar Farinetti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La mia dolce vita. Le mie ricette del cuore e di pasticceria regionale

4 di 5 su 1 recensione

Bel libroDi s. rita-16 Febbraio 2015

È sicuro che Luca Montersino sia uno dei più bravi pasticceri al mondo. I suoi dolci sono delle opere d'arte, curati nei minimi particolari, da far venire l'acquolina in bocca anche ai non golosi. In questo libro viene raccontata la sua esperienza, tutto il percorso che lo ha portato ad essere non solo un pasticcere molto apprezzato, ma anche un grande chef, ed è raro e difficile che le due cose si combinino insieme. Molto buone le circa trenta ricette di dolci tradizionali delle varie regioni italiane che gli sono più care che vengono presentate in questo libro.