Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici di Antonio Foglio edito da Franco Angeli

Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici

Data di Pubblicazione:
21 gennaio 2010
EAN:

9788846482242

ISBN:

8846482247

Pagine:
464
Argomento:
Servizi e sistemi sanitari
Acquistabile con o la

Descrizione Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici

Un libro di marketing che riscontra l'offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario: Ministero della salute, Regioni, organizzazioni sanitarie, aziende sanitarie ed ospedaliere pubbliche e private, centri diagnostici, case di cura, centri salute, professionisti della salute (medici di base, medici specialisti, personale amministrativo, uffici Urp, consulenti ed operatori di marketing ecc.). L'introduzione di logiche di mercato e l'attivazione del processo di aziendalizzazione nelle strutture sanitarie attribuisce al marketing un importante ruolo per gestire con efficacia ed efficienza l'offerta e riscontrare la domanda di salute; il marketing sanitario diventa la variabile strategica per ben conoscere mercato sanitario, domanda, concorrenza e per agirvi di conseguenza. L'autore ridisegna nelle pagine del libro la via per applicare concretamente il tanto necessario ed utile processo di marketing sanitario percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi, segmentazione, posizionamento, marketing mix, piano di marketing, controllo, management; nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli (www.francoangeli.it) il libro dispone anche di una serie di utilità online per il marketing sanitario (sitografia, articoli, link, schema di piano di marketing, modelli di Carte dei servizi, elenco normative, glossario).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 54.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti