Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici di Antonio Foglio edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici

Data di Pubblicazione:
9 Giugno 2015
EAN:

9788891712639

ISBN:

8891712639

Pagine:
752
Formato:
brossura
Argomento:
Industria turistica
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici

Antonio Foglio in maniera innovativa predispone per l'offerta turistica della ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, della ristorazione, del trasporto, delle attrazioni, dei vari prodotti/servizi turistici, dell'intermediazione (tour operator, agenzie di viaggio, centri di prenotazione) un percorso di marketing tenendo conto di tutta una serie d'imperativi come lo scenario, i trend turistici, la globalizzazione del mercato, lo sviluppo della telematica e d'Internet, la sostenuta battaglia competitiva con cui tutte le imprese turistiche si debbono confrontare. Il marketing del turismo viene ripartito in tre ambiti: il marketing della destinazione; il marketing delle imprese turistiche ubicate nella destinazione o ad essa collegate come intermediarie; il marketing turistico degli organismi pubblici. Il libro offre concrete ed utili risposte a quei quesiti che destinazioni turistiche, organismi pubblici di promozione turistica, imprese turistiche debbono dare accettando l'orientamento di marketing, cioè come conoscere il mercato turistico, segmentare la clientela turistica (turisti e intermediari turistici), predisporre i prodotti/servizi turistici, a quali prezzi, con quale sistema distributivo/di vendita, con quale comunicazione offline e online, con quale promozione, con quali tecniche di vendita, come pianificare e controllare il processo, con quale management; con il supporto di un allegato online con sitografia, bibliografia, glossario, legislazione.

Spedizione gratuita
€ 69.00
o 3 rate da € 23.00 senza interessi con
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti