Marinai perduti di Jean-Claude Izzo edito da E/O

Marinai perduti

Editore:

E/O

Traduttore:
Doriguzzi F.
Data di Pubblicazione:
21 giugno 2004
EAN:

9788876415982

ISBN:

887641598X

Pagine:
277
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Marinai perduti

La storia parla di tre marinai, tre navigatori del Mediterraneo, tre "Ulisse" contemporanei: il libanese Abdul Aziz, il greco Diamantis e il turco Nedim. La loro nave, l'Aldebaran (Abdul è il capitano, Diamantis il suo secondo, Nedim è il marconista), è una vecchia carretta abbandonata nel porto di Marsiglia a causa del fallimento dell'armatore. I tre sono così costretti all'immobilità forzata, terribile per dei marinai, che però consente alle loro avventurose storie di emergere e di fondersi l'una con l'altra.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

MagicoDi G. Lino-24 maggio 2012

Il romanzo del Mediterraneo che si svolge attraverso le vite, le avventure le passioni infelici e i viaggi dei tre protagonisti, marinai persi di un cargo in abbandono. Ricordando le storie di Maqroll narrate da Mutis e in alcuni frangenti anche alcune pagine di Conrad che viene implicitamente ricordato in un breve ricordo sulle acque salmastre del fiume Congo. Bellissimo romanzo, intenso, pulsante di vita e di morte.

Un noir senza tempoDi G. Luigi-15 maggio 2012

Un altro autore francese in grado di appassionarti a quello che scrive, incantandoti con le sue narrazione. Una Marsiglia straordinaria, metropoli dai mille colori e dall'infinito brulichio di razze. Storie di mare e di uomini che si smarriscono e che si ritrovano. Una umanità che sembra andare alla ricerca della felicità, senza rendersi conto di scappare dal proprio passato. A tratti malinconico, irriverente, stordente come un pugno nello stomaco, ma bellissimo.

Viva IzzoDi B. Chiara-27 febbraio 2011

Intensamente malinconico, triste e profondo, solo lui riesce in poche parole a creare delle relazioni cosi umane e vere. Comunque e sempre l'atmosfera di Marsiglia è in ogni frase, con semplicità descrive nel profondo. Mi piace proprio, leggere tutto do suo. La sua frase: "L'avvenire ha dentro tutto" è diventata il mio motto!

un pò deludenteDi g. franco-1 novembre 2010

Avevo letto delle bellissime recensioni su Izzo, ma questo libro non mi è piaciuto molto vista la complessità della trama e la scrittura non sempre scorrevole