Cent'anni di solitudine di Gabriel García Márquez edito da Mondadori

Cent'anni di solitudine

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar
Traduttore:
Cicogna E.
Data di Pubblicazione:
8 novembre 2011
EAN:

9788804613145

ISBN:

8804613149

Pagine:
413
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Cent'anni di solitudine

Da José Arcadie ad Aureliano Babilonia, dalla scoperta del ghiaccio alle pergamene dello zingaro Melquíades finalmente decifrate: cent'anni di solitudine della grande famiglia Buendía, i cui componenti vengono al mondo, si accoppiano e muoiono per inseguire un destino ineluttabile. Con questo romanzo tumultuoso che usa i toni della favola, sorretto da un linguaggio portentoso e un'inarrestabile fantasia, Gabriel Garcia Màrquez ha saputo rifondare la realtà e, attraverso Macondo, il mitico villaggio sperduto fra le paludi, creare un vero e proprio paradigma dell'esistenza umana. In questo universo di solitudini incrociate, impenetrabili ed eterne, galleggia una moltitudine di eroi predestinati alla sconfitta, cui fanno da contraltare la solidità e la sensatezza dei personaggi femminili. Pubblicato nel 1967, scritto in diciotto mesi ma meditato per più di tre lustri, "Cent'anni di solitudine" rimane un capolavoro insuperato e insuperabile, un romanzo tra i più amati di sempre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Storia meravigliosaDi L. Nicolle-24 aprile 2012

Questo romanzo è una sintesi ben eseguita di realtà e meraviglia, nel senso proprio 'fantastico' del termine: molti personaggi e molte loro azioni sono sospese, direi, a metà fra cielo e terra, perché non vi è niente di totalmente 'realistico' , come non vi è niente di totalmente 'fantastico' . Tutto è magistralmente avvolto di questi due lati opposti del vedere il mondo. Tuttavia, la mia impressione a fine lettura non è molto entusiastica come quella degli altri: mi è insorto infatti un senso di incomprensione nei confronti di una storia un po' troppo 'lieve' narrata con uno stile che definirei 'rocambolesco' . Comunque, se non altro per il clamore che ha suscitato, il romanzo merita di essere letto.

Epico, davvero Di R. Mariarosa-29 febbraio 2012

Senz'ombra di dubbio il libro più bello che abbia mai avuto l'onore di leggere, offre ai suoi tragici eroi ogni possibilità, ognuno di loro vive qualunque tipo di vita senza mai riuscire a sfuggire al proprio destino di solitudine. Favoloso, consigliato a chi sa che i demoni della solitudine sono all'interno degli individui e non fuori...

BellissimoDi L. BARGIACCHI-25 febbraio 2012

Questo libro è la magia allo stato puro. La magia che si riversa nel libro, che racconta di tantissimi personaggi bizzarri e fantastici come se fossero assolutamente reali, e la magia di un mondo che vive a sè stante. Leggere questo libro è come allontanarsi dalla realtà ed immergersi in un mondo parallelo, assolutamente divino!

La storia di MacondoDi S. Bernadette-4 febbraio 2012

E' difficile recensire il proprio libro preferito, perchè si vorrebbero dire solo cose bellissime... Ed è impossibile infatti criticare anche una sola parola di questo libro, che tutta via può essere descritto benissimo col termine "tormentato". Da leggere, leggere e rileggere, perdersi in macondo, perdersi nei suoi protagonisti, e non smettere più...

Infinito!Di m. anna maria-25 gennaio 2012

Sicuramente un capolavoro, ricco di fantasiose vicende intrecciate meravigliosamente; una storia, anzi, tante storie che si succedono di generazione in generazione e che incuriosiscono fino alla fine. Ti chiedi come andra a finire, ma soprattutto ti chiedi quando finirà! Penso sia uno di quei libri che vada letto almeno una volta, perchè famoso e tutti ne parlano in quanto pietra miliare della letteratura spagnola del novecento. L'ho trovato interessante, ma un tantino pesantuccio... E lunghissimo!