Vita e morte dell'assassino di Sissi. Luigi Lucheni di Corrado Truffelli edito da Fermoeditore

Vita e morte dell'assassino di Sissi. Luigi Lucheni

Editore:

Fermoeditore

Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788863170191

ISBN:

8863170193

Pagine:
236
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Vita e morte dell'assassino di Sissi. Luigi Lucheni

Chi fu, in realtà, l'assassino dell'imperatrice Elisabetta d'Austria? Solitamente considerato un anarchico, Luigi Lucheni fu una personalità complessa, segnata da vicende personali tormentate che l'attenta ricerca di Corrado Truffelli ricostruisce passo dopo passo, dalla nascita alla morte. Basandosi su documenti d'archivio, sulle "Memorie" d'infanzia scritte in carcere a Ginevra dal protagonista, sugli interrogatori e gli atti del processo, lo studioso delinea un dramma personale che si rivela quasi un paradigma delle tensioni politiche e sociali che, sullo scorcio dell'Ottocento, percorsero tanto Parma e il suo territorio quanto l'Italia e l'Europa.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.90
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Vita e morte dell'assassino di Sissi. Luigi Lucheni
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

L'uomo dietro l'assassino!Di B. Teresa-19 marzo 2018

Finalmente abbiamo un libro su Lucheni. Il tanto famoso anarchico che mise fine alla vita dell'imperatrice Elisabetta. Questo libro ci fa conoscere quest'uomo in maniera più umana, privata. Conosciamo come è stata la sua vita, cosa lo ha formato, ed è stata veramente una vita travagliata e di stenti. Abbiamo modo di conoscere l'uomo dietro l'assassino, e questo è molto. Consiglio il libro perché approfondisce la figura, e quando rileggeremo una biografia sull'imperatrice o vedremo un documentario in TV, quando sarà l'entrata in scena di Lucheni, non vedremo solo una prospettiva, ma anche la sua.