€ 7.00
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
La vita felice

La vita felice

di Lucio Anneo Seneca

Carta docenteAcquistabile la Carta del docente

Descrizione del libro

Una lezione di moralità politica e sulla felicità nei suoi rapporti con la libertà e la virtù. Con tono acceso e partecipato, Seneca risponde alle accuse di avere accumulato ingenti ricchezze grazie all'amicizia del principe, e chiarisce come sia possibile per il saggio mantenere la libertà dello spirito in un regime autocratico e di come anche il sovrano debba attenersi a regole di correttezza. Perché proprio il rispetto della libertà è componente essenziale dell'esercizio del potere e della felicità.


Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su La vita felice e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5Felicità = Libertà, 20-11-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Non si può essere felici senza esser liberi. Liberi di scegliere, di pensare, di amare, di sognare. E' questo che, attraverso una filosofia che segue i canoni classici, Seneca ci spiega che è valore essenziale sentirsi liberi per poter esser felici, soprattutto con se stessi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Liberi per esser felici, 08-10-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Questo è un testo che consiglierei ai ragazzi di oggi che si lasciano troppo influenzare dalle mode e dal consumismo. Seneca spiega, nonostante le critiche a lui rivolte per via dei favori del principe, come componente essenziale per esser felici, sia riuscire a conservare la propria libertà. Da leggere, assolutamente..
Ritieni utile questa recensione? SI NO