Il vino oltre la crisi. Come è cambiato il mercato del vino con la crisi di Fabio Piccoli, Denis Pantini edito da Agra
libro più venduto
Discreta reperibilità

Il vino oltre la crisi. Come è cambiato il mercato del vino con la crisi

Editore:

Agra

Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788861400504

ISBN:

8861400507

Pagine:
112
Formato:
rilegato
Argomento:
Tecnologia del vino
Acquistabile con o la

Descrizione Il vino oltre la crisi. Come è cambiato il mercato del vino con la crisi

La crisi economica ha accelerato la dualità dello sviluppo dei consumi di vino: in calo strutturale in Italia e nel mercato comunitario, in progressiva e continua espansione nel continente americano e soprattutto nelle grandi economie asiatiche. Questa dicotomia porta con sé importanti e radicali cambiamenti per le imprese italiane: i percorsi tradizionali di internazionalizzazione, basati sulla semplice vendita all'importatore, non sono più sufficienti per garantirsi "un posto al sole"; cambia il modo di comunicare il valore del prodotto; assumono sempre più peso i moderni "media" sia per quanto riguarda il reperimento delle informazioni che lo stesso acquisto del prodotto; le classiche leve strategiche di marketing assumono risvolti innovativi, ma soprattutto ci si rende conto che occorre prima di tutto informare ed educare i "nuovi consumatori" alle peculiarità del vino italiano.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il vino oltre la crisi. Come è cambiato il mercato del vino con la crisi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti